dettaglio - pagina 4 - Affaritaliani.it

Roma, 26 lug. - (Adnkronos) - Il tema della sostenibilità sta assumendo una rilevanza crescente per i clienti della grande distribuzione organizzata, che sono sempre più consapevoli dell’importanza di poter compiere acquisti responsabili. Per questo, nell’ambito di una più ampia strategia di Csr che prevede molteplici misure per la salvaguardia del clima, Lidl Italia ha voluto inserire nel proprio assortimento anche una vasta scelta di prodotti clima neutrali. Una decisione che consente alla clientela di accedere ad un’offerta di oltre 20 referenze ecosostenibili continuative a cui si aggiungono numerosi articoli promozionali.Negli ultimi anni il rispetto dell’ambiente e del clima è diventato un fattore determinante nelle scelte di acquisto dei consumatori. Lidl Italia, in linea con il proprio motto "Sulla via del domani", dimostra con questo ampliamento dell’offerta di voler proseguire con determinazione il proprio percorso di sostenibilità, come sottolinea Eduardo Tursi, amministratore delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia: "Nei nostri punti vendita i clienti hanno la possibilità di fare una spesa consapevole avvalendosi di un'alternativa più ecologica. Grazie alla rinnovata proposta di prodotti clima neutrali vi è, infatti, un risvolto positivo sulla tutela del clima e di conseguenza sulla conservazione della biodiversità e delle risorse. Siamo consci del ruolo che rivestiamo nella società e continueremo a impegnarci per un agire sostenibile sviluppando soluzioni a favore dell’ambiente e accessibili al nostro largo pubblico".Tutta la gamma Vemondo, oltre ai marchi Cien Nature, W5 Eco e a una selezione di articoli promozionali che comprendono tessili, giochi e prodotti per il tempo libero, sono oggetto di compensazione. Questo nel concreto significa che le emissioni generate dalla loro coltivazione, produzione, trasporto e smaltimento sono infatti azzerate grazie al sostegno da parte di Lidl a progetti certificati per la salvaguardia del clima, i quali hanno un effetto positivo a livello sociale ed ambientale. Un piano di riforestazione in Uganda, la generazione di acqua potabile pulita in Eritrea e lo sviluppo di energia solare in India: sono queste le iniziative di compensazione in cui si impegna l’Azienda.Con questo passo, l’insegna sostiene un atteggiamento responsabile nei confronti del clima e dell’ambiente che passa anche attraverso la spesa quotidiana. Inoltre, per promuovere l’acquisto di prodotti ecosostenibili, che danno l’opportunità alla clientela di ridurre la propria impronta ecologica, Lidl Italia ha scelto svolgere attività di comunicazione e sensibilizzazione sui propri canali, come ad esempio il volantino e il sito.Questa nuova gamma ad impatto zero si aggiunge al paniere di scelta di prodotti sostenibili già offerti da Lidl Italia, tra cui troviamo numerose proposte certificate Bio, Fairtrade, referenze regionali o l’hamburger a base vegetale “Next Level Burger”. Per il futuro l'Azienda sta sviluppando nuove modalità atte a evitare, ridurre o compensare le emissioni di CO2 nella catena di approvvigionamento a lungo termine e quindi offrire gradualmente ulteriori prodotti eco-friendly.




Advertisement

in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Gli Scatti d’Affari

Agici, a Milano il workshop "Net Zero Economy al 2050: miraggio o realtà?”

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.