Parigi, 2 set. (Adnkronos) - Pernod-Ricard ha chiuso l'esercizio 2019-20 con un fatturato pari a 8,448 miliardi di euro, in calo del 9,5% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. L'utile operativo ha registrato un calo del 13,7% a 2,26 miliardi di euro. Lo rende noto la multinazionale francese specializzata nella fabbricazione e la distribuzione di vini ed alcolici che ha tra i principali marchi lo champagne Mumm e Perrier Jouet, nel cognac Martell, nel whisky Jameson, Chivas Regal, Ballantine's, nella vodka Absolut, negli amari Amaro Ramazzotti.Il gruppo, commenta Alexandre Ricard, Ceo del gruppo, "è stato molto resistente nel corso dell'esercizio 2019-20 e ha dimostrato flessibilità". Per l'esercizio 2020-21 Pernod-Ricard anticipa "un quadro economico che resterà volatile e incerto in particolare a causa dell'emergenza sanitaria e le sue ripercussioni potenziali".
aiTV
Mattarella visita la casa di Cristoforo Colombo a Las Palmas de Gran Canaria
Tony Effe pubblica "Chiara", clamorosa replica a Fedez. Insulti pesanti al rapper. Ascolta qui il brano
in evidenza
Oroscopo
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it
in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme
Guarda gli altri Scatti