dettaglio - Affaritaliani.it

Torino, 16 apr. - (Adnkronos) - Aiutare i propri dipendenti a eccellere nel proprio ruolo e a soddisfare le esigenze dei clienti e del mercato in continua evoluzione. Sono gli obiettivi di UniCredit University Italy che oggi a Torino ha inaugurato il terzo anno accademico. Nata nel 2022 capoluogo piemontese come progetto pilota, la UniCredit University è stata successivamente estesa e sviluppata a beneficio di tutti i dipendenti dei 13 paesi del gruppo consentendo a ciascuno l’apprendimento e lo sviluppo di competenze professionali per ciascuna area di business e funzione aziendale. In Italia, nel biennio 2022-2023 l’University ha erogato oltre 2 milioni di ore di formazione, garantendo 45 ore medie pro capite, grazie a oltre 4.500 aule in presenza e virtuali, consentendo l’accesso ai corsi in presenza a oltre 22 mila dipendenti in 20 training center distribuiti su tutto il territorio nazionale e garantendo oltre 70 mila corsi digitali ai colleghi di tutta la rete di banche europee di UniCredit. A fornire la formazione una faculty interna composta da oltre 280 colleghi di business certificati come formatori da una primaria business school. UniCredit University fa parte del programma di Global Learning & Development, attraverso il quale UniCredit sta costruendo un modello di formazione che ha lo scopo di sviluppare il talento di tutti i dipendenti attraverso un’offerta personalizzata, fornendo loro gli strumenti necessari per avere successo e formando un team all’avanguardia all’interno del gruppo. University UniCredit, infatti, e’ uno dei pilastri del piano di investimenti del gruppo in education e viene erogata attraverso diversi canali, UniCredit University, Banking Academy e UniCredit Foundation allo scopo di garantire lo sviluppo delle comunità in cui il gruppo opera, ponendo l’istruzione al servizio di tutti i suoi principali stakeholder, in particolare dipendenti e clienti, promuovendo inclusione, imprenditorialità, innovazione e piena occupazione. In particolare, per clienti e non clienti, attraverso la Banking Academy, UniCredit offre gratuitamente a privati e imprese formazione e addestramento su banca, finanza, digitalizzazione e innovazione. Con la UniCredit University supporta i dipendenti a potenziare le singole potenzialità e mediante la UniCredit Foundation lavora quotidianamente per contrastare la dispersione scolastica, facilitare la transizione scuola- lavoro, promuovere l’accesso all’università e sostenere la ricerca per i giovani europei. UniCredit University si e’aggiuducata l’edizione 2024 del premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari.





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.