dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 7 ott. (Adnkronos) - "Da troppo tempo stiamo sollecitando invano la convocazione di un incontro con Whirlpool al tavolo del ministero dello Sviluppo economico. Durante la campagna elettorale numerosi esponenti della maggioranza hanno rassicurato i lavoratori, del fatto che l’interessamento del governo avrebbe ostacolato la chiusura del sito di Napoli ma a queste promesse fatte in piazza non è seguita nessuna azione concreta e nemmeno la convocazione del tavolo di confronto". Lo rendono noto Fim Fiom e UIlm in una nota. Il 31 ottobre, data fissata dalla multinazionale americana per la cessazione della attività produttiva nella fabbrica partenopea di lavatrici, rilevano i sindacati, "si avvicina inesorabile e non abbiamo ancora visto varato alcun provvedimento che ostacoli le delocalizzazioni, come pure era stato a più riprese sbandierato, né abbiamo visto alcun spunto di soluzione o straccio di mediazione. Addirittura a più riprese l’atteggiamento ministeriale sembrava volto a demoralizzarci e a farci rassegnare. Non è ammissibile che la politica in piazza dica una cosa e ai tavoli istituzionali faccia l’opposto".I lavoratori di Napoli e più in generare della Whirpool di tutta Italia, sottolineano Fim, Fiom e Uilm, "non possono più aspettare e chiedono conto del rispetto di un accordo sottoscritto non solo con l’azienda ma con lo stesso ministero dello sviluppo economico, accordo che Whirlpool non deve poter violare impunemente". Per questo, aggiungono, "chiediamo urgentemente un tavolo di confronto e prima ancora chiediamo al governo di varare provvedimenti concreti in grado di influire sulla trattativa, troppe volte annunciati e mai fatti, nonché di darci conto dell’interlocuzione con la proprietà americana che a quest’ora vogliamo augurarci che finalmente sia avvenuta. Naturalmente a Whirlpool ribadiamo che la chiusura di un sito continuerà a comportare mobilitazioni dell’intero gruppo".





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy investe in Ocergy per l'installazione di impianti eolici

Gli Scatti d’Affari

Comacchio Half Marathon: presentata la maratona in programma sabato 4 maggio

Gli Scatti d’Affari

Granarolo: Mattarella in visita in due unità produttive di Castrovillari

Gli Scatti d’Affari

Vueling e FC Barcellona presentano il nuovo aereo del Barça femminile

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Guarda gli altri Scatti
motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.