A- A+
Politica
Agricoltori in marcia verso Sanremo. Sul palco dell'Ariston l'8 febbraio
Bruxelles - Protesta degli agricoltori che bloccano il traffico con i trattori

Sanremo, la Rai smentisce gli agricoltori: "Nessun contatto"

Fonti della Rai smentiscono "categoricamente" che ci siano stati contatti con esponenti di associazioni degli agricoltori in vista di una loro presenza domani sera sul palco dell'Ariston.

“Porteremo al Festival le nostre preoccupazioni, le nostre paure e le nostre fatiche, per illustrare le molte idee e proposte di noi giovani agricoltori, per continuare a sperare nel futuro della nostra agricoltura"

 

I trattori di “Riscatto agricolo” sul palco di Sanremo nella serata di domani? Ad annunciarlo sono gli stessi agricoltori con una nota, in cui spiegano di aver accettato una proposta del direttore artistico del Festival Amadeus. “Porteremo al Festival le nostre preoccupazioni, le nostre paure e le nostre fatiche, per illustrare le molte idee e proposte di noi giovani agricoltori, per continuare a sperare nel futuro della nostra agricoltura e determinati nel continuare gli insegnamenti dei nostri genitori e dei nostri nonni si legga nel messaggio".

"Solo con un’agricoltura viva c’è vita, c’è sicurezza e sovranità alimentare, c’è rispetto dell’ambiente, c’è futuro. Se si ferma l’agricoltura crolla tutto. Siamo inoltre molto determinati a rivendicare con orgoglio e riscatto la speranza di non mollare e di far capire alle istituzioni ed ai cittadini che, senza gli agricoltori non vi sarà mai la sovranità alimentare che rende i popoli liberi”.

La delegazione di circa 15 trattori partirà dal presidio di Melegnano questa sera verso le 20 e raggiungerà in nottata Sanremo. “Riscatto agricolo”, per farsi rappresentare, punterà sui giovani. “La rappresentanza, simboleggiata dalla bandiera italiana, con la quale chiediamo di poter salire sul palco del teatro Ariston e in diretta, per illustrare brevemente i motivi della grande mobilitazione dei giovani agricoltori italiani, sarà composta da Alessandra Oldoni, giovane agricoltore di Bergamo, Giulia Goglio, giovane agricoltore di Lodi, Andrea Pedrotti, giovane agricoltore di Brescia e Fabio Pizzaris, giovane agricoltore di Cagliari” concludono.

Sanremo, Salvini chiede un chiarimento sull'accordo Rai-Trenitalia

Il vicepremier e Ministro Matteo Salvini ha appreso “con grande stupore” dell’accordo tra Rai, Rai Pubblicità e Trenitalia “per la promozione rispettivamente del 74esimo festival di Sanremo e del servizio ferroviario Frecciarossa”. Lo fanno sapere fonti del Mit. Posta la libertà commerciale di stipulare contratti, spiegano le stesse fonti, "desta perplessità un accordo che ha totalmente bypassato il Ministero nonostante le implicazioni sulla circolazione ferroviaria ed il diverso trattamento rispetto ad altri viaggiatori". Sono quindi stati chiesti i contenuti del contratto, per esaminarne l’utilità sotto ogni profilo. 






in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.