A- A+
Politica
Anastasio e la citazione di Mussolini. La nipote del Duce: "Amico di famiglia"
vignetta Le frasi di Yogananda

Caso Anastasio, la nipote di Mussolini: "Non ha ucciso nessuno"

Continua a far discutere il caso di Claudio Anastasio, il manager della pubblica amministrazione voluto dalla premier Meloni e costretto a dimettersi per la mail in cui citava un discorso di Mussolini, quello relativo alla rivendicazione dell'omicidio Matteotti. A prendere le sue difese è chi lo conosce da una vita, proprio la famiglia del Duce. Era stata proprio la nipote di Mussolini a presentare il manager a Fratelli d'Italia. "Claudio - spiega Rachele, la nipote del Duce a Repubblica - è amico mio e della mia famiglia. Ha frequentato mio padre, Romano Mussolini, che se lo portava pure ai concerti. Era anche amico di mia zia Edda Mussolini e di zio Vittorio. La mail è stato un imperdonabile errore. Si era gettato in questa avventura dando tutto se stesso, rimettendoci di tasca sua. So che la società non era ancora avviata, e che stava lavorando a titolo gratuito".

Rachele Mussolini non sa spiegarsi il perché di quel gesto, ma sulla collocazione politica di Anastasio svela: "Non è fascista, assolutamente no. Non fa politica - prosegue la nipote del Duce a Repubblica - è una persona aperta open minded. Io porto un cognome pesante quindi tengo sempre un profilo basso. Claudio mi ha chiamata dopo le dimissioni e mi ha spiegato di non aver realizzato la gravità della cosa, mi ha detto che erano comunicazioni private. Io gli ho ribattuto: non ti manca certo la dialettica, non ti serviva citare qualcuno". Rachele lo ha già perdonato: "Claudio non ha ucciso nessuno. Non si è appropriato di soldi pubblici".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
claudio anastasiomussolini





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.