A- A+
Politica
Anastasio e la citazione di Mussolini. La nipote del Duce: "Amico di famiglia"
vignetta Le frasi di Yogananda

Caso Anastasio, la nipote di Mussolini: "Non ha ucciso nessuno"

Continua a far discutere il caso di Claudio Anastasio, il manager della pubblica amministrazione voluto dalla premier Meloni e costretto a dimettersi per la mail in cui citava un discorso di Mussolini, quello relativo alla rivendicazione dell'omicidio Matteotti. A prendere le sue difese è chi lo conosce da una vita, proprio la famiglia del Duce. Era stata proprio la nipote di Mussolini a presentare il manager a Fratelli d'Italia. "Claudio - spiega Rachele, la nipote del Duce a Repubblica - è amico mio e della mia famiglia. Ha frequentato mio padre, Romano Mussolini, che se lo portava pure ai concerti. Era anche amico di mia zia Edda Mussolini e di zio Vittorio. La mail è stato un imperdonabile errore. Si era gettato in questa avventura dando tutto se stesso, rimettendoci di tasca sua. So che la società non era ancora avviata, e che stava lavorando a titolo gratuito".

Rachele Mussolini non sa spiegarsi il perché di quel gesto, ma sulla collocazione politica di Anastasio svela: "Non è fascista, assolutamente no. Non fa politica - prosegue la nipote del Duce a Repubblica - è una persona aperta open minded. Io porto un cognome pesante quindi tengo sempre un profilo basso. Claudio mi ha chiamata dopo le dimissioni e mi ha spiegato di non aver realizzato la gravità della cosa, mi ha detto che erano comunicazioni private. Io gli ho ribattuto: non ti manca certo la dialettica, non ti serviva citare qualcuno". Rachele lo ha già perdonato: "Claudio non ha ucciso nessuno. Non si è appropriato di soldi pubblici".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
claudio anastasiomussolini





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.