A- A+
Politica
Debora Serracchiani eletta come nuova capogruppo del Pd alla Camera

Debora Serracchiani è stata eletta come nuova capogruppo del Pd alla Camera dei Deputati: su 93 votanti ha ricevuto 66 voti, mentre 24 sono andati a Marianna Madia, 1 a Barbara Pollastrini. Inoltre ci sono state una scheda bianca e una nulla. Ha commentato la sua vittoria dicendo: "Che ci sia stata una competizione nel gruppo è sicuramente una novità, ma è anche un fatto positivo. Abbiamo un gruppo compatto ed è stato compatto nelle decisioni più complesse di questa legislatura e sono convinta che lo sarà adesso. Voglio ringraziare tutti i colleghi, quelli che hanno votato me e quelli che hanno votato Marianna, anche perchè lo abbiamo fatto con uno spirito di competizione, ma anche con lo spirito di chi con passione fa questo lavoro e con passione sa che in questo momento gli occhi del paese sono su di noi".

L'avversaria Madia, in seguito allo spoglio, ha risposto complimentandosi con la vincitrice usando queste parole: "Buon lavoro a Debora e adesso costruiamo insieme che questo è un gruppo parlamentare".  Anche il segretario del Pd Enrico Letta ha commentato con un tweet la sua elezione: "Dopo il voto di oggi sarò felice di lavorare insieme a Debora Serracchiani e a Simona Malpezzi. Due donne determinate, di qualità e competenti. Saremo un'ottima squadra. Guardare avanti". La Serracchiani diventa capogruppo al posto di Graziano Delrio, che ha ricoperto questo ruolo dal 27 marzo 2018.

Commenti
    Tags:
    pd serracchianiserracchiani
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    “Elisabetta rifatti una vita…” Filippo, il web sdrammatizza

    Cronache

    “Elisabetta rifatti una vita…”
    Filippo, il web sdrammatizza

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia bersaglio di perturbazione fino a maggio. Pioggia, neve e vento

    Meteo, Italia bersaglio di perturbazione fino a maggio. Pioggia, neve e vento


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico

    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.