A- A+
Politica
DI Maio: dopo Draghi, incontro anche con Gianni Letta. Sul tavolo AgCom e...

Dopo Mario Draghi, anche Gianni Letta. Si amplia il panorama degli incontri istituzionali di alto livello di Luigi Di Maio. Secondo quanto riporta La Stampa, infatti, il ministro degli Esteri avrebbe incontrato il fedelissimo di Silvio Berlusconi in un palazzo del quartiere di Trastevere, a Roma. Secondo il quotidiano diretto da Massimo Giannini, "Gianni Letta in questo momento vuol dire due cose, tra di loro potenzialmente incrociate: un governo allargato a Forza Italia, ma vuol dire anche Mediaset, con tutti gli interessi che ruotano attorno alle tv di famiglia".

Viene ipotizzato che sul piatto ci fosse soprattutto il tema dell'AgCom, con la nomina in arrivo per l'Autorità garante per le comunicazioni che incide sugli interessi di Silvio Berlusconi tramite Mediaset. Ma, secondo il quotidiano torinese, non è da escludere che si sia parlato anche dell'ipotesi governissimo con gli stessi forzisti all'interno. 

"Mentre aumentano gli sbarchi, con 8.087 arrivi dal primo gennaio 2020 al 10 luglio 2020 contro i 3.165 dello stesso periodo di un anno fa, si moltiplicano i casi di immigrati positivi al virus, Lampedusa e' al collasso, non c'e' traccia dei ricollocamenti, il famoso accordo di Malta e' sparito e i rimpatri con la Tunisia sono bloccati con la scusa del Covid". E' quanto lamenta il segretario leghista Matteo Salvini. "L'unica cosa che il governo e' riuscito a chiudere sono i corridoi umanitari che permettevano l'arrivo in Italia di veri profughi e in condizioni di sicurezza - aggiunge -. Piu' che parlare con Gianni Letta e Mario Draghi, Conte e i suoi ministri si facciano sentire in Europa e a Tunisi. Questo governo mette in pericolo l'Italia". 

Commenti
    Tags:
    di maiodraghigianni lettaagcom





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.