A- A+
Politica
Dl Rave, La Russa durissimo con Ronzulli: "Mai visto un capogruppo agire così"

Governo, La Russa apre il caso-Ronzulli e si smarca da Draghi

Il governo rischia una spaccatura sul Dl anti-rave. La decisione della capogruppo di Forza Italia al Senato Licia Ronzulli, scuote la maggioranza. "Capisco bene - spiega la fedelissima di Berlusconi - il tentativo da parte delle minoranze di alimentare spaccature che non esistono e di strumentalizzare il mio travaglio interiore. Vorrei tranquillizzare i senatori dell’opposizione: da parte mia non esiste alcuna contrapposizione al governo, avendo io fatto un intervento a titolo personale e che riflette una posizione da me sempre tenuta". Ma a storcere il naso non sono solo le opposizioni, sull'argomento è intervenuto il presidente del Senato Ignazio La Russa e le sue parole sono state forti. "Non entro nel merito, il parlamentare e anche un capogruppo - dice La Russa a "Quarta Repubblica" su Rete 4 - è libero di votare come ritiene. Ma da vecchio navigante del Parlamento non ho mai visto un capogruppo votare il contrario del suo gruppo. Tutto è lecito ma è strano, veramente strano".

Governo, La Russa: "Discontinuità con Draghi. Taglio parlamentari flop"

La Russa parla anche del precedente esecutivo: "Un po' di continuità tra i governi - prosegue La Russa - io auspico che ci sia da ora fino alla fine del mondo, perchè guai a che non ci sia un minimo di filo conduttore tra i governi che devono guidare l'Italia. Ma non direi che questo è un governo di continutà" con il governo Draghi, "questo è un governo voluto dal popolo, che ha avuto un consenso preventivo da parte degli elettori e che risponderà agli elettori su quel programma. Quanto al taglio del numero dei parlamentari "Non so se il gioco è valsa la candela - ha aggiunto la Russa - l'intenzione era buona che era quella di risparmiare, ma l'effetto non mi sembra così buono".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dl ravela russaronzulli





in evidenza
Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

L'intervista sul Nove

Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


motori
RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.