A- A+
Politica
Giorgia e Marina le incompatibili, scontro aperto. Il duello è tutto politico
Giorgia Meloni, Marina Berlusconi e Matteo Renzi

Giorgia e Marina, ecco cosa c'è davvero dietro allo scontro tra le due

Non sono passate inosservate le frasi pronunciate dalla premier Giorgia Meloni in occasione della commemorazione di Borsellino a Palermo, quando un cronista le ha chiesto che cosa ne pensasse della lettera di Marina Berlusconi contro i giudici che si accaniscono su suo padre anche da morto, evocando una riforma della giustizia, Meloni ha risposto così: "Non mi risulta che Marina sia in politica, è solo un suo parere personale". Non era difficile immaginare che - si legge su La Stampa - la lettera di Marina Berlusconi avrebbe costituito uno scossone alla finta pace che la memoria di Silvio Berlusconi sembrava aver portato dentro la coalizione al governo.

Più imprevedibile è stata, invece, la risposta data mercoledì dalla premier. Quello fra le due è stato uno scambio crudo, senza orpelli, dritto al cuore di due questioni. Uno scambio in cui vari limiti della politica e delle relazioni pubbliche sono stati travolti. Meloni va dritta addosso alla figlia del Cavaliere, di fatto tacitandola. Tra le due frasi questa della premier risuona così come la più drastica e forse la più offensiva. Tanto più per il contesto in cui viene pronunciata: le celebrazioni per la morte di Borsellino.

Leggi anche: "Zaki non vuole incontrare la Meloni?". Polemica sul rifiuto del volo di Stato

Leggi anche: Santanchè, buco da 450mila€. "Contributi non versati a dipendenti di Ki Group"

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia melonimarina berlusconi





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.