A- A+
Politica
Giorgia e Marina le incompatibili, scontro aperto. Il duello è tutto politico
Giorgia Meloni, Marina Berlusconi e Matteo Renzi

Giorgia e Marina, ecco cosa c'è davvero dietro allo scontro tra le due

Non sono passate inosservate le frasi pronunciate dalla premier Giorgia Meloni in occasione della commemorazione di Borsellino a Palermo, quando un cronista le ha chiesto che cosa ne pensasse della lettera di Marina Berlusconi contro i giudici che si accaniscono su suo padre anche da morto, evocando una riforma della giustizia, Meloni ha risposto così: "Non mi risulta che Marina sia in politica, è solo un suo parere personale". Non era difficile immaginare che - si legge su La Stampa - la lettera di Marina Berlusconi avrebbe costituito uno scossone alla finta pace che la memoria di Silvio Berlusconi sembrava aver portato dentro la coalizione al governo.

Più imprevedibile è stata, invece, la risposta data mercoledì dalla premier. Quello fra le due è stato uno scambio crudo, senza orpelli, dritto al cuore di due questioni. Uno scambio in cui vari limiti della politica e delle relazioni pubbliche sono stati travolti. Meloni va dritta addosso alla figlia del Cavaliere, di fatto tacitandola. Tra le due frasi questa della premier risuona così come la più drastica e forse la più offensiva. Tanto più per il contesto in cui viene pronunciata: le celebrazioni per la morte di Borsellino.

Leggi anche: "Zaki non vuole incontrare la Meloni?". Polemica sul rifiuto del volo di Stato

Leggi anche: Santanchè, buco da 450mila€. "Contributi non versati a dipendenti di Ki Group"

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia melonimarina berlusconi





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.