A- A+
Politica

Arianna Meloni, la lettera in stile "Signore degli Anelli" alla sorella Giorgia. Alla destra è sempre piaciuto il fantasy

Un aspetto caratteristico della destra italiana, ora giunta al potere con Giorgia Meloni, è quello del suo amore per il fantasy e per i miti. Un amore che nasce nei nebbiosi boschi norreni, in una natura limpida ed incontaminata, dove scorrono fiumi dalle acque chiare. Un aspetto che nei leader passati è stato spesso occultato ma che ora torna in grande evidenza con Giorgia Meloni e sua sorella Arianna.

Non a caso subito dopo la vittoria, Arianna ha scritto su Facebook: “…Sei stata quella che ha sacrificato di più. A me l’orgoglio di essere tua sorella. Ti accompagnerò sul monte Fato a gettare quell'anello nel fuoco, come Sam con Frodo, sapendo che non è la mia storia che verrà raccontata, ma la tua, come è giusto che sia. Mi basterà sapere che sono stata utile in qualche modo in questa grande avventura che stai costruendo, perché quando avevi bisogno di riposare, di piangere, di rilassarti o di un consiglio, io c'ero”.

Fdi, la mamma di Meloni: "Giorgia, togli subito il reddito di cittadinanza"

Si sta parlando de “Il Signore degli Anelli”, il capolavoro dallo scrittore inglese di origine sudafricana J. R. R. Tolkien, scritto tra il 1937 e il 1949, che inventa letteralmente un mondo (e addirittura una lingua) fantastico in cui si dipanano le vicende eroiche che vedono impegnati gnomi, elfi, umani, nani, orchi e i cui valori fondanti sono il coraggio, la purezza e la lealtà.

Il primo romanzo che scrisse Tolkien fu “Lo Hobbit” del 1937, a cui seguì “Il Signore degli Anelli” diviso in tre volumi ciascuno composto, a sua volta, di due libri per un totale di sei: “La Compagnia dell’Anello”, “Le due Torri” e “Il ritorno del Re”. L’opera completa fu pubblicata nel 1954-55. La trama è volutamente molto complessa e si riferisce alla distruzione dell’anello più potente, quello che renderebbe invincibile il suo creatore Sauron. In questa impresa è impegnato il popolo della “Terra di Mezzo” cioè gli Hobbit, che sono una particolare razza di piccoli uomini.

Chi è Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni e primo first gentleman

Frodo Baggins è il custode dell’Unico Anello forgiato appunto dal malvagio Sauron per sottomettere i popoli liberi. Si decide di distruggere l’Anello scagliandolo dove è stato forgiato e cioè il Monte Fato. Per fare questo si costituisce una Compagnia che vede protagonisti proprio Frodo e il suo giardiniere Samvise Gamgee, “Sam”. Quello a cui fa riferimento la sorella di Giorgia Meloni è appunto il finale in cui la missione di scagliare il pericolosissimo anello del potere nel Monte Fato. Non è difficile capire che Arianna Meloni si consideri l’aiutante Sam mentre la protagonista è Giorgia Meloni nei panni dell’Hobbit Frodo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    arianna melonielezioniil signore degli anellimeloni





    in evidenza
    "Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

    Finley, l'intervista ad Affari

    "Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

    
    in vetrina
    Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

    Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


    motori
    Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

    Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.