A- A+
Politica
"La Piazza" spopola sul Corriere. A Ceglie dal 26/8 il "tagliando" al governo

"La Piazza" a Ceglie Messapica con i big della politica: dai vicepremier Salvini e Tajani ai ministri Fitto e Calderone. Tutti gli ospiti di Perrino

Si avvicina sempre di più l'appuntamento con "La Piazza" a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi. La kermesse politica organizzata da Affaritaliani.it e condotta dal direttore Angelo Maria Perrino è giunta alla sesta edizione e si terrà dal 26 al 28 agosto nella splendida cornice della Valle d'Itria in Puglia. Dell'evento politico dell'estate ne parla con un lungo articolo dedicato il Corriere della Sera. Tanti gli argomenti in agenda: dibattiti sull’esecutivo, la guerra in Ucraina, la manovra economica e tutti i temi di un autunno che si preannuncia "caldo" per il governo Meloni. "La Piazza, come da sei edizioni a questa parte — racconta il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino al Corriere — si svolge in un momento preciso: un periodo di intermezzo tra la fine delle vacanze e la riapertura del Parlamento, delle imprese, delle scuole e la ripresa della vita quotidiana delle famiglie.

Sabato 26 agosto - prosegue Il Corriere - sarà il giorno del vicepremier Matteo Salvini e dei ministri Adolfo Urso e Marina Calderone, domenica del vicepremier Antonio Tajani e del ministro Raffaele Fitto, ma anche di Antonio Misiani (Pd), Carlo Calenda (Azione) e Stefano Patuanelli (M5S). Ci saranno poi anche il dem Francesco Boccia, il sindaco di Bari Antonio Decaro e Marco Rizzo del Pci. E poi l’eurodeputato di FdI Carlo Fidanza, il sindaco di Taormina Cateno De Luca, il leghista Andrea Crippa e l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, per parlare del primo governo con una premier donna, delle Europee e degli equilibri politici nella maggioranza.

Leggi anche: La Piazza fa notizia su Libero. "Mezzo parlamento a Meloni d'autunno"

Leggi anche: Perrino ospite a Coffee Break su La7 presenta "La Piazza" di Affari

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angelo maria perrinoceglie messapicala piazza





in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


in vetrina
Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa

Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa


motori
Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.