Politica
La pm Imparato a la Piazza romana di Affari: "Bene la separazione delle carriere. Stasi? Giusta la riapertura del processo"
Annalisa Imparato, sostituto Procuratore della Repubblica, è intervenuta al sesto Meeting del Made in Italy parlando di separazione delle carriere e del caso di Garlasco


Annalisa Imparato

Annalisa Imparato

Annalisa Imparato

Annalisa Imparato

Annalisa Imparato
L'intervento della pm Imparato alla Piazza romana di Affaritaliani.it
"Sono assolutamente a favore della separazione delle carriere", ha dichiarato Annalisa Imparato Sostituto Procuratore della Repubblica al sesto Meeting del Made in Italy (nuova tappa della collaborazione tra AEPI e Affaritaliani.it all’interno del progetto La Piazza - Il Bene Comune), intervistata dal direttore di Affaritaliani.it Marco Scotti.
"Sono lavori e approcci diversi quelli del giudice e decisioni diverse che vengono prese. Chiediamo in tutti gli ambiti la specializzazione e anche l'amministrazione della giustizia deve essere imparziale. Pubblico ministero, avvocato e giudice devono essere imparziali tra loro. La riforma è un passo in avanti anche in termini democrazia".
Sul caso dell'omicidio di Chiara Poggi, afferma: "Ricordo che Stasi è stato assolto in primo e secondo grado poi la Cassazione ha fatto rifare il processo. Ora la riapertura è giustissima, va coltivato sempre il dubbio. Però i processi mediatici portano a istanze che non devono appartenere alla giustizia. Se qualcuno ha sbagliato è bene che emerga altrimenti avremo ancora un innocente in carcere e un colpevole in libertà".