A- A+
Politica
Governo, l'ira di Conte contro Draghi. Palazzo Chigi: mai chiesto la sua testa

P.Chigi: Draghi non ha mai chiesto a Grillo di rimuovere Conte

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, "non ha mai detto o chiesto a Beppe Grillo di rimuovere Giuseppe Conte dal M5s". Lo sottolineano fonti di Palazzo Chigi.

M5s: Conte al Quirinale da Mattarella, oltre un'ora di colloquio

Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, è salito in serata al Quirinale per un colloquio con il Capo dello Stato Sergio Mattarella, durato oltre un’ora. La Presidenza della Repubblica non conferma e non smentisce.

Conte: "Episodi gravi, ma l'atteggiamento del M5s verso il governo non cambia"

Governo: domani Draghi a Cdm, Guerini a vertice Nato 

Il Presidente Draghi parteciperà domani a Roma al Consiglio dei Ministri convocato per esaminare, tra l'altro, i provvedimenti in materia di caro bollette e assestamento di bilancio. A rappresentare l'Italia ai lavori del Vertice dei Capi di Stato e di Governo della Nato sara' il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. Lo riferiscono fonti di palazzo Chigi. 

"Vorrei precisare che Grillo mi aveva riferito di queste telefonate, vorrei chiarire che siamo una comunità, lavoriamo insieme. Lo trovo sinceramente grave che un premier tecnico che ha avuto da noi sin dall'inizio investitura, si intrometta nella vita di forze politiche che lo sostengono". Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte, che si è detto "sconcertato" riguardo alcune indiscrezioni di stampa su una richiesta del premier Mario Draghi a Beppe Grillo di rimuovere Conte. Conte ha poi aggiunto: "Noi sin qui abbiamo sempre sostenuto e continuiamo a sostenerlo con lealtà, correttezza, non nascondendo i passaggi difficili per noi, che ci procurano sofferenza. Sono rimasto sinceramente sconcertato... Di fronte alla nostra lealtà e correttezza abbiamo sempre spinto il governo ad essere protagonista in Italia e in Europa. Non immaginavamo che ci fossero anche questo tipo di telefonate".

Conte: episodi gravi ma atteggiamento M5s con governo non cambia - "Prendiamo atto che attaccano me per distruggere il Movimento. Ma il nostro atteggiamento nei confronti del governo, che ho sempre definito leale costruttivo e corretto, non cambia neanche di fronte a episodi così gravi. Perché il nostro obiettivo non è sostenere Draghi ma tuelare gli interessi degli italiani". Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, riferendosi alle presunte richieste di rimuoverlo che sarebbero state avanzate dal presidente del Consiglio Mario Draghi nei confronti del fondatore Beppe Grillo.

Draghi, con Conte cominciato a chiarirci, governo non rischia - "Con Conte ci siamo parlati poco fa, l'avevo cerrcato stamattina mi ha richiamato lui, abbiamo cominciato a chiarirci, ci risentiamo domani per vederci al piu' presto. Il governo non rischia". Lo dice il presidente del Consiglio Mario Draghi, parlando con i giornalisti a Madrid.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    m5s conte draghi governo





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.