A- A+
Politica
Maternità surrogata, Tiziano Ferro: "Basta! Fate sempre decreti contro i gay"

Maternità surrogata, lo sfogo del cantante per la legge sulla Gpa

Il governo Meloni va di corsa sul provvedimento per rendere quello della maternità surrogata un reato universale. La misura arriverà in parlamento già il prossimo giugno. "Un'accelerazione simile si spiega solo – dice Riccardo Magi, segretario di +Europa – con una ragione ideologica. Secondo me, vogliono una bandierina da contrapporre al mese dei Gay Pride. Perché questa legge è chiaramente discriminatoria contro l’omogenitorialità". Ancora più dura è la reazione di Tiziano Ferro. "Sarebbe - dice il cantante a Grazia - l'ennesimo decreto contro gli omosessuali: avessero almeno il coraggio di dirlo chiaramente. Già ora, Ferro, che vive stabilmente negli Stati Uniti, non accetta le limitazioni della legge italiana: "Quando sono andato al Consolato italiano per registrare i miei figli all’anagrafe, quel modulo da dove il nome del mio compagno Victor era escluso mi è arrivato come uno schiaffo. Allora non li ho iscritti".

Leggi anche: Utero in affitto, Bettini: "Poveri offrono il corpo e i ricchi lo utilizzano"

Leggi anche: Maternità surrogata, via libera della Commissione: sarà reato universale

"A queste condizioni, - prosegue Ferro - che falsano la realtà del loro stare al mondo, non avranno il passaporto italiano". La legge è bocciata anche dall’Associazione ostetrici ginecologici ospedalieri italiani: «La maternità surrogata – dice il presidente Antonio Chiàntera – non si risolve con un reato internazionale. È stata fatta alla "garibaldina", senza tener conto di tanti attori che ruotano attorno al tema". Anche il Pd è molto diviso al suo interno sul tema, la segretaria Schlein è favorevole alla maternità surrogata ma buona parte del partito che dirige la pensa come il governo Meloni. La senatrice Valeria Valente, Pd, di area femminista, sfida Elly Schlein: "Confido che la segretaria nazionale mantenga la parola e si possa discutere presto tra di noi su questo tema. Io sono contrarissima alla maternità surrogata che rappresenta una mercificazione del corpo delle donne".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maternità surrogatatiziano ferro





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.