A- A+
Palazzi & potere
Mes, l'appello di Salvini al Quirinale: la clamorosa indiscrezione
LaPresse

Vi ricordate l'appello lanciato ieri dal Capitano leghista Matteo Salvini sul voto in Parlamento prima della riunione del 23 aprile a Bruxelles sulla base della legge 243/2012? Bene. L'indiscrezione ha quasi del clamoroso: certo, nessuno sarebbe disposto a confermarla ufficialmente perchè il Colle è sempre silente quando si tratta di questioni che non attengono strettamente al proprio ruolo e alla sfera dei propri poteri, però stavolta il Quirinale non sarebbe così in disaccordo con il capo leghista Matteo Salvini sul coinvolgimento delle Camere prima del Consiglio Europeo. Questo almeno quanto trapela da fonti molto bene informate. Peccato però che la questione non riguardi minimamamente Mattarella bensì, per l'appunto, i Presidenti dei due rami del parlamento ed è a loro che il leader leghista avrebbe dovuto rivolgere l'accorato appello. Insomma, non è il Capo dello Stato che deve intervenire. Certo, a Salvini farà comunque piacere sapere che dalle parti del Colle, almeno nella sostanza, non hanno opinioni troppo diverse dalle sue. Chissà cosa farà ora Giuseppe Conte.

Commenti
    Tags:
    contemattarellaquirinalesalvinicamerelegaparlamentoconsiglio europeo





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.