A- A+
Politica
Quirinale, Mattarella si affretta a traslocare. Sopralluogo nella nuova casa

Quirinale, Mattarella fa il blitz nella nuova casa, altro che bis al Colle

Sergio Mattarella sta facendo di tutto per far capire ai partiti che non ha nessuna intenzione di fare il bis al Quirinale. Nonostante i tanti voti ricevuti anche ieri alla Camera, il presidente uscente continua a ribadire che la sua esperienza al Colle è finita e il 3 febbraio si trasferirà nella sua nuova casa, un appartamento nel quartiere Salario a Roma. Ieri il capo dello Stato - si legge sul Messaggero - è stato avvistato in viale Liegi mentre entrava nell'edificio destinato a diventare la sua nuova residenza romana. Accompagnato dalla scorta e dai suoi collaboratori personali, ha compiuto un sopralluogo nell'appartamento di 120 metri quadri preso in affitto.

In precedenza - prosegue il Messaggero - aveva trascorso qualche giorno a Palermo: dalla casa nella sua città natale sono stati visti partire arredi e materassi, caricati su un camion da una ditta di trasportatori ed evidentemente destinati al suo nuovo domicilio romano. La casa dell'attuale presidente si trova nel quartiere Salario, in una zona di appartamenti signorili e di studi professionali di avvocati e notai, in un palazzo a pochi passi dalla sede regionale dell'Istat. La scelta del quartiere si spiega con l'intenzione di avvicinarsi alla zona in cui abitano la figlia Laura e il fratello Nino.

LEGGI ANCHE

Casellati Presidente: mancano solo 15-20 voti. Scrutinio al cardiopalma

Fi, Berlusconi soffrirebbe di un'infezione. In ospedale non solo per controlli

Morte Liliana, "per tutti sono stato io ma la verità è vicina". Sfogo Visintin

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capo dello statoelezioni presidente della repubblicaquirinalesergio mattarellatrasloco





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.