A- A+
Politica
Renzi-Vespa: è nato un sodalizio: prima copia del Riformista a Cinque minuti

Renzi sceglie il nipote di Vespa per fare il direttore

Ormai l’Italia ci ha abituato a tutto e quindi non ci si meraviglia più di niente, ma qualche volta le cose sono così manifeste che occorre rifletterci un po’. "Noi lavoreremo molto per l’uscita de 'Il Riformista' che è prevista per mercoledì 3 maggio. Mostreremo la prima copia nella trasmissione 'Cinque Minuti', di Bruno Vespa, alle 20.30 di martedì 2 maggio. E dalla settimana prossima sarà possibile fare gli abbonamenti per ricevere il giornale non solo via email ma anche via Whatsapp. Aumenterà anche la diffusione nelle edicole. Spero che vi convincano i contenuti, perché è su quello che vogliamo fare la differenza".

Così esordisce il nuovo direttore editoriale de Il Riformista Matteo Renzi, che attualmente è schierato su una linea sinistrissima impressagli dal direttore Piero Sansonetti, in procinto di diventare quello della nuova Unità. La vicenda è nota. Renzi vuole fare il giornalista ma non è iscritto all’albo e comunque anche se fosse iscritto non può fare il direttore responsabile perché è anche un parlamentare e allora estrae dal cappello magico un nome che aiuta, Andrea Ruggieri, cioè il nipote di Bruno Vespa.

E dove va a presentare il nuovo Riformista? Ma naturalmente proprio da Vespa, durante la striscia “Cinque Minuti” che è collocata strategicamente in una zona di massima audience. Ma chi è il nipote del Bruno nazionale? Incominciamo col dire che è stato un deputato di Forza Italia nella scorsa legislatura eletto nel collegio Lazio 1. Membro della Commissione di vigilanza Rai.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
renzivespa





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.