A- A+
Politica
Rutelli nostalgico sogna la Margherita, ma è solo. Gentiloni si tira indietro

Francesco Rutelli, ritorno al passato: ricostituire il partito della Margherita

Il Pd è ormai spaccato per antonomasia e dalla sua iper-frammentazione, spuntano sempre nuove particelle infinitesimali: l’ultima è Francesco Rutelli, che vorrebbe ricostituire l’ex partito della Margherita.L’innesco sembra essere stata proprio la convention a Cesena, dove il partito democratico si è riunito – tra nuove e vecchie glorie – per dar vita a una (ennesima) corrente riformista.

Come riporta Dagospia, Elly Schlein ha fatto una “comparsata” per rispetto del suo padrino politico, Romano Prodi, salvo poi dileguarsi proprio nel momento in cui il “Mortadella” ha tenuto il suo discorso per presenziare all’arrivo del neo-liberato Patrick Zaki.

Leggi anche: Mozione di sfiducia a Santanchè, harakiri di M5S e Pd. Tafazzismo puro

Nel discorso in questione, Prodi ha attaccato l’attuale premier per la strategia diplomatica in Europa che le sta attirando una buona dose di ostilità, tra cui l’ultima con Macron, indispettito per non esser stato invitato da Giorgia Meloni alla Conferenza sulle regioni. Questo, secondo quanto aggiunge Dagospia, potrebbe rivelarsi “pericoloso” per la presidente, dati i rapporti privilegiati tra Macron, Scholz e Christine Lagarde.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
convention cesenagentilonimargheritapdprodirutelli





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.