A- A+
Politica
Schlein è brava, lasciatela lavorare: ascoltate la sua visione del mondo-VIDEO

Pd: Schlein è già sotto assedio, ma ha bisogno di tempo

Angioletto

Elly Schlein dopo solo due mesi è sotto processo all’interno del partito. Alla nuova segretaria del Pd contestano la mancanza di un progetto politico, di una visione del mondo e di un temperamento consono a un ruolo particolare e delicato.

In sostanza, a giudicare da certi commenti, la Schlein sarebbe una carneade da mandare a casa subito. Il Pd dovrebbe liberarsene al più presto e senza indugio perché la segretaria sarebbe del tutto inadeguata. Ma non è così.

Chi, come noi, l’ha sentita in un luogo come il Teatro sociale di Trento, al Festival dell’Economia del Sole 24 ore, ha potuto ascoltarla per 45 minuti di seguito. E apprezzare la sua visione del mondo, le sue idee in materia di economia, fisco, lavoro e pensioni. Non basta: da notare ci sono anche il temperamento e la grinta, sottolineati dai molti applausi di un pubblico che era partito in modo scettico e diffidente, ma che progressivamente si è appassionato ai ragionamenti della segretaria, troppo rapidamente etichettata come "donna dell’armocromia".

Dunque, per il lettore che volesse verificare ciò che ho scritto, e quindi studiarsi meglio il caso Schlein onde evitare giudizi sommari e affrettati, abbiamo cercato e offriamo su Affari il video della sua intervista di sei giorni fa con il direttore del Sole 24 ore Fabio Tamburini. Buona visione e se vi va scrivete sul profilo Facebook di affaritaliani.it per commentare.

GUARDA L'INTERVISTA DI ELLY SCHLEIN 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pdschlein





in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


in vetrina
Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni


motori
Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.