A- A+
Politica
Scuola, i banchi a rotelle messi in cantina. Bianchi: "Cartolina del passato"

Scuola, i banchi a rotelle messi in cantina. "Cartolina del passato"

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. Preoccupa la variante delta che è sette volte più contagiosa rispetto al virus tradizionale. Grande apprensione soprattutto per il rientro a scuola degli studenti in presenza, si teme una nuova ondata di contagi e alcune classi, nonostante i pochi giorni effettuati di lezione, sono già state costrette a tornare in Dad. Il ministro Bianchi - si legge sul Corriere della Sera - spinge per avere le lezioni in presenza e intanto dice addio ai banchi a rotelle fortemente voluti da chi l'ha preceduto al ministero, Lucia Azzolina del M5s. I tavolini mobili torneranno negli scatoloni. "Fanno parte di una cartolina del passato", sentenzia Bianchi.

È bastata questa dichiarazione in tv all’Aria che tira su La7 - prosegue il Corriere - per dar fuoco a una polemica che è politica ma anche molto personale. Si è sentita punta nel vivo l’ex ministra Lucia Azzolina: "Alunni, famiglie e personale scolastico sanno bene cosa è stato fatto l’anno scorso. Non devo certo rispondere al ministro, gli consiglierei semmai un po’ di prudenza". Lui replica: «È stata sbagliata l’idea che si potesse usare uno strumento solo per una situazione così complessa». La ruggine tra i due ministri c’è da tempo e lo sanno bene a Viale Trastevere dove Bianchi ha dato un’impronta di discontinuità. Era stata l’ex ministra a portarlo tra i suoi consiglieri.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    scuolaministro bianchiministro scuola bianchilucia azzolinabanchi a rotellebanchi a rotelle utilizzobanchi a rotelle costi
    in evidenza
    Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

    Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.