Sorpresa, anche la candidata a Genova Silvia Salis ha frequentato la Link University come la Calderone. La sinistra tace? - Affaritaliani.it

Politica

Sorpresa, anche la candidata a Genova Silvia Salis ha frequentato la Link University come la Calderone. La sinistra tace?

Silvia Salis e Marina Calderone: due figure diametralmente opposte, ma che avrebbero un legame tra loro

di redazione politica

Silvia Salis-Marina Calderone e quel legame con l'Università Link Campus 

Due figure diametralmente opposte, ma che avrebbero un legame tra loro. Da un lato la ministra del Lavoro Elvira Calderone, tecnica di area Centrodestra e già presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro, ruolo che ha ricoperto dal 2005 al 2022.

Dall'altro Silvia Salis, vicepresidente del Coni (nonché ex campionessa del lancio del martello) e candidata sindaca a Genova col Csx dopo le dimissioni di Marco Bucci. Anche Salis, come Calderone - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - avrebbe frequentato la Link University, l'ateneo che ha sede a Roma, Catania, Città di Castello e Napoli, e che fece finire la titolare del ministero del Lavoro nella bufera per un articolo de Il Fatto Quotidiano che insinuò l'ombra delle “lauree facili”, tirando fuori un'inchiesta della Procura di Roma. Fatto poi smentito dalla stessa Calderone che ha assicurato che i suoi titoli di studio sono "perfettamente legittimi" e che su di lei è stato fatto solo "dossieraggio".

E ora, destino vuole, che spunti l'ipotesi che la stessa Link University sia stata frequentata anche dalla vicepresidente del Coni, salita agli onori della cronaca negli ultimi giorni per un incidente stradale avvenuto nel maggio 2024.

Salis, infatti, avrebbe investito una donna sulle strisce pedonali finendo sotto indagine perché, secondo La Verità, avrebbe attraversato l'incrocio con il semaforo rosso. Questione ancora tutta da chiarire, in quanto lo stesso quotidiano ha poi smentito scrivendo che, invece, quel semaforo in realtà era verde. 

La fretta fa fare scivoloni

Oggi il nostro giornale ha pubblicato erroneamente un articolo in cui si parlava di Ilaria Salis. In realtà obiettivo della nostra analisi era Silvia Salis. Ce ne scusiamo con i lettori e con l’interessata

MS