A- A+
Il Sociale
Matilde Renzi: “Nostra figlia Down ci insegna le priorità della vita”

“Nostra figlia Maria ci ha insegnato a vedere le cose in modo più semplice e più libero”. Lo ha detto Matilde Renzi, sorella del premier e madrina dei Trisome Games di Firenze, in riferimento alla figlia Maria, 4 anni, affetta da sindrome di Down e adottata alla nascita. “Da quando è in casa nostra abbiamo scoperto cose che non conoscevamo, ed è un mondo meraviglioso, spesso ci fermiamo davanti alla disabilità ma in realtà queste persone hanno abilità meravigliose, affettive, sportive, intellettive, lavorative”. E poi: “È stata una meraviglia scoprire come ci ha cambiato la vita in meglio, ci ha insegnato la priorità dei nostri valori”.

da http://www.redattoresociale.it

Tags:
sindrome down matilde renzi
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.