A- A+
Sport
Djokovic, Australia cancella il visto per la seconda volta. Nuovo ricorso
Novak Djokovic (Lapresse)

Djokovic, cancellato il visto dall'Australia perchè "è nell'interesse pubblico"

"Ho usato il mio diritto di annullare il visto del signor Novak Djokovic, perche' e' nell'interesse pubblico", ha spiegato ministro dell'Immigrazione australiano Hawke, in una nota riportata dall'emittente serba "N1".

"Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal ministero dell'Interno, dalla polizia di frontiera e dal signor Djokovic. Il governo di Scott Morrison e' pienamente impegnato a proteggere i confini dell'Australia, in particolare durante la pandemia di coronavirus. Ringrazio i funzionari del ministero dell'Interno e della polizia di frontiera che lavorano ogni giorno nell'interesse dell'Australia".

Addio Australian Open per Djokovic (dove è stato sorteggiato già il tabellone con lui dentro)? Dovrà lasciare il Paese? La telenovela non è ancora arrivata probabilmente alla fine: i legali di Nole fanno ricorso per questa seconda cancellazione del visto da parte del governo australiano.

Australia, Djokovic andrà a colloquio con i funzionari dell'immigrazione

Novak Djokovic dovrà presentarsi per un colloquio con i funzionari dell'immigrazione nella giornata di sabato dopo la decisione del ministro per l'Immigrazione australiano, Alex Hawke, di revocargli il visto. A quanto riporta la stampa locale, il Dipartimento degli affari interni ha contattato i legali del tennista serbo. Dopo la decisione del ministro, Djokovic di fatto non ha un visto valido e deve andare in detenzione o salire su un aereo per tornare a casa. I legali del tennista serbo hanno fatto l'opzione dell'appello puntando presumibilmente su un processo semplificato con tempi ridotti per le osservazioni scritte e le prove verbali. I tempi sono molto stretti, il 17 gennaio partono infatti gli Australian Open.

Leggi anche

Bonucci e la lite in Inter-Juventus: ecco la decisione del Giudice Sportivo

Dybala non rinnova con la Juventus: clamorosa indiscrezione dall'Argentina

Commenti
    Tags:
    australiaaustralian opendjokovic




    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.