Sport
Lucas Piazon: ricercato per violenza sessuale l'ex sogno della Juventus



Lucas Piazon, è accusato di violenza sessuale. La polizia canadese ha emesso un mandato di cattura sul capo del 21enne attaccante del Chelsea, attualmente in prestito in Inghilterra al Reading.
Secondo gli investigatori i fatti risalgono allo scorso luglio, quando il brasiliano era a Toronto con la nazionale Under-23. La sera del 25 luglio, in compagnia del compagno di squadra Andrey Da Silva Ventura, si è recato in un night club dove ha conosciuto due ragazze. Lui e l'amico si sono offerti di accompagnarle a casa. Una volta arrivati a destinazione - stando al racconto di una ragazza di 21 anni - avrebbero approfittato di una delle due mentre dormiva, poi indisturbati sarebbero tornati nel ritiro della nazionale.
Una versione su cui gli inquirenti cercano di far luce, ma resta il mandato di arresto. Per Piazon è dunque un brutto momento e dovrà prima di tutto difendere se stesso e dimostrare la sua innocenza. Il tutto mentre la carriera non decolla. Giovane promessa che avevano seguito molti club. Era stato vicinissimo alla Juventus quando aveva 17 anni e si parlava di lui come possibile erede di Alessandro Del Piero: ci fu anche una visita a Torino nel novembre 2011 con sciarpa bianconera al collo, presenza allo Stadium nel match di Tim Cup contro la Roma.
Dopo un paio di settimane scelse il Chelsea che rilanciò sull'ingaggio e mise 5 milioni di sterline sul banco del San Paolo. Una trattativa che pareva il prologo per la sua eplosione nel grande calcio, ma poi la mezzapunta brasiliana non è mai riuscita a esplodere.Solo una presenza con i blues, quindi tanti prestiti: prima al Malaga, poi al Vitesse quindi all'Eintracht Francoforte. Sino al declassamento al Reading in Championship (la seconda serie inglese).