Sport
Napoli, De Laurentiis: 'Arriverà un top player dal mercato di gennaio'



"Arriverà un giocatore importante come promesso perchè nel Napoli devono giocatore dei campioni". Aurelio De Laurentiis annuncia un grande acquisto del club partenopeo nella sessione di mercato che si sta per aprire. A Radio Kiss Kiss spiega: "Troveremo un giocatore adatto alla nostra squadra perchè vogliamo continuare a migliorare. Ce la stiamo mettendo tutta sul mercato andando su più nomi funzionali al gioco del Napoli. Migliorare questa rosa è difficilissimo. Voglio giocatori di esperienza intorno ai classe '90-'91. Con grande serenità e ottimismo, auguro a tutti i napoletani che soffrono un 2016 pieno di soddisfazioni".
"Abbiamo una rosa straordinaria e un ds molto capace. Chiudiamo il 2015 con la consapevolezza che siamo una grande realtà europea. Ora tutti ci temono ma è il destino delle grandi squadre", dice De Laurentiis.
Il bilancio calcistico del 2015 è positivo: "E' stato un anno entusiasmante seguendo il nostro Napoli. Siamo per la sesta volta di fila in Europa e l'anno scorso siamo arrivati in semifinale. Oggi è bellissimo vedere giocare la nostra squadra e Sarri si sta dimostrando una scelta felice ma non ne avevo dubbi. Abbiamo resistito non cedendo i nostri giocatori - era facile cedere alle sirene del mercato - per dare al nuovo allenatore una squadra forte".
Un ricordo: "Che bella soddisfazione battere la Juventus". Sarri ha conquistato Napoli, intanto De Laurentiis liquida il ricordo di Rafa Benitez: "Ormai fa parte del passato remoto. Rafa da noi ha resistito due anni mentre altrove, non riesce ad andare avanti. I tifosi mi stanno dando grandi soddisfazioni perchè stanno avendo pazienza capendo come si svolge il mio lavoro. Stiamo facendo di tutto per accelerare gli acquisti da dare subito a Sarri per consentirgli di lavorare".