A- A+
Sport
Serie A, presto le partite in chiaro su Canale 5 e Italia 1
Legge antipirateria, DAZN: "Nel 2023 bloccati 80 siti pirata: avviate azioni di risarcimento danni"

Serie A, a breve le partite potrebbero essere trasmesse in chiaro su Canale 5 e Italia 1

La Serie A è ufficialmente ripartita nel weekend appena trascorso e come la stagione precedente i tifosi possono seguirla su DAZN e Sky. L'app di streaming infatti detiene i diritti tv per trasmettere in esclusiva le partite fino al 2024 mentre la pay tv si è dovuta accontentare di tre match in co-esclusiva (quello del sabato alle 20.45, la domenica alle 12.30 e il lunedì alle 20.45).

Leggi anche: Spalletti merita la Nazionale, ma sul "nodo Napoli" ha ragione De Laurentiis

Per poter quindi vedere tutte le partite di Serie A si deve necessariamente abbonarsi a DAZN, che propone un costo di partenza di 30,99 euro per 12 rate mensili o 40,99 euro al mese con la possibilità di recedere gratuitamente con 30 giorni di preavviso.

Leggi anche: Inter scudetto e 2° stella: bookies mandano ko Napoli-Milan-Juventus. Le quote

La situazione potrebbe però radicalmente cambiare nel prossimo futuro. Non si esclude infatti che le partite ritorneranno anche in chiaro su Italia 1 e Canale 5. La Lega Serie A infatti starebbe trattando con Mediaset per questa possibilità, dato che il Biscione sembra poco interessato al settore della pay TV dato l'insuccesso di Mediaset Premium.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
canale 5italia 1serie a




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.