Ferrari, dai gioielli alle auto di lusso: a Carla Liuni la cura del brand

Forte di esperienze in Pandora, Bulgari e Procter&Gamble, la manager è pronta a entrare da settembre nella scuderia del Cavallino

Carla Liuni, Chief brand officer di Ferrari
Corporate - Il giornale delle imprese

Ferrari: Carla Liuni è la nuova Chief brand officer

Dai gioielli di lusso alle macchine. Carla Liuni è la nuova Chief brand officer di Ferrari. La manager è stata recentemente alla guida del marketing di Pandora, dove ha avuto un ruolo fondamentale nel rilancio dell’azienda. In precedenza, invece, ha diretto, oltre al marketing, anche la divisione comunicazione globale di Bulgari. Infine, ha trascorso quasi 20 anni in Procter & Gamble, dove è stata general manager della divisione Prestige. Carla Liuni entrerà in Ferrari nel settembre 2022 e sarà basata nella sede di Milano.

Benedetto Vigna, ceo di Ferrari, ha commentato così la nomina di Carla Liuni: “Il nome Ferrari è universalmente riconosciuto e ammirato quale sinonimo di stile italiano, prestazioni e innovazione. È sempre più importante essere in grado di costruire e mantenere una brand identity rilevante, in sintonia con la nostra comunità e in grado di riflettere il mondo in cui viviamo. Carla ha l’esperienza, la leadership e le competenze necessarie per tutelare e coltivare il nostro marchio nel suo percorso di crescita. Siamo entusiasti di averla con noi”.

Ferrari è uno dei marchi più aspirazionali al mondo, è un’icona e un simbolo dell’eccellenza italiana. È un privilegio e un onore entrare a far parte della famiglia Ferrari e continuare a contribuire all’inconfondibile retaggio del marchio, assicurandone la rilevanza del brand per le generazioni future”, commenta la manager. “Non vedo l’ora di scrivere insieme al team il prossimo capitolo della crescita di Ferrari!”, ha concluso entusiasta.

 

Leggi anche: 

Meloni da oggi dà le carte. Come cambia il Centrodestra dopo le elezioni

Governo, crisi vicina dopo le elezioni. Tensioni in aumento. Inside

Lega "comunista" e anti-Ue dopo il ko ai referendum. Svolta Salvini

Le elezioni comunali rilanciano il proporzionale. Ecco perché

Guerra, da Draghi a Sallusti: tutti difensori a oltranza di Usa e Zelensky

Freda, il secondo Ceo più pagato negli Usa è italiano: maxistipendio da 66 mln

Via Bolla Milano, nel Bronx d'Italia comandano gli occupanti. VIDEO INCHIESTA

Elodie madrina atomica del Pride 2022: il miniabito rosa infiamma il web. FOTO

Non è L’Arena, è scontro tra Giletti e Sallusti: “Tu da che parte stai?”. VIDEO

Enel, lanciato il nuovo sito che racconta 60 anni di storia

ByTek: dall'acquisizione di Adority nasce Retention AI

Fs, riapre un tratto dell’anello ferroviario di Roma

 

Tags:
automotiveferrarigioiellilusso