I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV
Ascolti tv, Masi- Delogu perdono 300 mila spettatori: la Rete rimpiange Diaco

Avevano massacrato Pierluigi Diaco. Lo avevano fatto a pezzi. Ma gli ascolti di “Io e te”, che sono nero su bianco ai piani alti di viale Mazzini, hanno portato una ventata di entusiasmo allo share di Rai1. La curva di “Io e te” è salita con picchi altissimi.

Giusto per rinfrescare la memoria: il programma del pomeriggio di Diaco ha superato l’11% di share con 1,5 milioni di spettatori più volte, in altre occasioni ha superato perfino il 12%, posizionandosi tra i 5-6 programmi più seguiti dell’estate di Rai1. E Pigi, come lo chiamo gli amici più stretti, ha lasciato ora più che mai il segno.

La Rete, sempre attenta a quello che accade in televisione, lo rimpiange. “La vita in diretta -estate” (che ha sostituito “Io e te” dopo lo stop a causa di un tecnico positivo al Covid) lunedì si è fermata all’11,3 % di share con il conduttore in collegamento a sorpresa da casa.

Poi quella fascia è scesa, si è spenta, il giorno dopo lo share si è fermato al 9,7% e addirittura ha segnato il 9%. In pratica i due conduttori hanno perso in tre giorni 300 mila spettatori, vale a dire l’1,5%. I social, Twitter soprattutto, rimpiangono il giornalista e conduttore di “Io e te”.

Delogu e Masi, conduttori de "La vita in diretta", nella stessa fascia di Diaco frenano e si fermano al 9%. Ma nessuno dice nulla? Nessuno batte ciglio? Nessuno scrive di questa curva in discesa in quel segmento? Da una nostra indiscrezione bomba, però, sembra che ai piani alti sia arrivata la patata bollente: gli ascolti così bassi non reggono.

"Diaco era una garanzia", avrebbe spifferato alle orecchie di una gola profonda uno dei dirigenti di viale Mazzini. Ma una parte della critica lo ha massacrato in un’estate caldissima, dove la matematica non è mai stata stata un’opinione.

Loading...
Tags:
la vita in direttamarcello masiandrea delogupierluigi discotwitterascolti tv
Loading...
i più visti


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Kia Sportage, In arrivo l’edizione speciale Black Edition

Kia Sportage, In arrivo l’edizione speciale Black Edition


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.