I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
18 maggio: AdolescenDay, la giornata dedicata agli Adolescenti

Il talk show sportivo teatrale IL RE È NUDO, in occasione della 14ma serata che si terrà il prossimo 18 maggio all’auditorium CAM Olmi via delle Betulle, 39 Milano -inizio ore 21.00- si occuperà, grazie all’idea di Francesca Lovatelli Caetani in collaborazione con Barbara Beretta e Raffaele Geminiani, dell’AdolescenDay, la Giornata dedicata agli Adolescenti, alle loro esigenze, alle loro aspettative, e, soprattutto, alle loro infinite risorse, nata otto anni fa e creata dall’Avvocato Mara Romandini e, in breve, ha raccolto consensi e adesioni in Italia, e non solo, sia tra i ragazzi sia tra gli adulti, attivando una larga e variegata rete di collaborazioni allo scopo di promuovere il benessere psicologico, sociale e relazionale dei ragazzi e prevenirne il disagio.

LA RASSEGNA

La rassegna IL RE E’ NUDO, il 18 Maggio, avrà come protagonista l’ex sciatrice Claudia Giordani argento olimpico a Innsbruck 1976, nello slalom speciale, vincitrice di diverse gare di coppa del mondo e atleta di punta della prima valanga rosa. Attualmente dirigente CONI.
Per l’AdolescenDay saranno i ragazzi a prendere il testimone della sfida adolescenziale per comunicare le loro richieste, i loro problemi, le loro incertezze.
Ma anche i loro sogni, la loro allegria, il loro entusiasmo.


Agli adulti il compito di guardarli con attenzione e cercare di capire: mai sottovalutare i silenzi, interpretare quello che c’è dietro il loro sguardo, non dare niente per scontato e credere in loro.
In questa ottica vi invitiamo numerosi, ragazzi, genitori, allenatori e dirigenti a partecipare a questa serata non soltanto come spettatori, ma come attivi protagonisti.

PREMIO LETTERARIO


Verrà infatti indetto il PREMIO LETTERARIO IL RE È NUDO -ADOLESCEN DAY- in cui tutti i ragazzi delle società invitate avranno la possibilità di scrivere quello che pensano sulla figura contemporanea dell’essere adolescente.
I tre migliori scritti, giudicati da una commissione di giornalisti, come Jacopo Dalla Palma e Luca Talotta, addetti ai lavori e l’Ingegnere Informatico Vincenzo De Feo, esperto di bullismo, cyberbullismo e problematiche legate agli adolescenti, saranno premiati durante la serata, condotta magistralmente dall’eclettico e vulcanico Raffaele Geminiani.
Lo svolgimento non dovrà superare le venti righe dattiloscritte di una pagina formato A4.

Commenti
    Tags:
    18 maggioadolescendayadolescenti
    in evidenza
    "Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

    Spettacoli

    "Governo ma non troppo..."
    Crozza imita Speranza. VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

    Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.