I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Green & Glam, ideato da Nicoletta Bucci Ferrari: contenitore di progetti green

Green & Glam, ideato da Nicoletta Bucci Ferrari, è un contenitore di progetti di comunicazione e marketing la cui creatività e pensiero sono rivolti alla filosofia Green, al benessere del Pianeta e di tutti coloro che lo abitano.

Una Scelta al Giorno

Attraverso l’hashtag Una Scelta al Giorno, che dà voce ai sentimenti, agli stati d’animo alle emozioni della gente al tempo del Coronavirus, si testimonia un cambiamento sociale nelle abitudini e nelle “scelte”, perché sono e saranno proprio le scelte consapevoli e responsabili di ogni singolo individuo che contribuiranno alla guarigione dell’uomo e del nostro Pianeta.  

Alcuni personaggi del mondo della tv, del giornalismo, della musica hanno aderito con entusiasmo al progetto della Bucci Ferrari e, in occasione dell’Earth Day del 22 Aprile, hanno voluto lanciare il loro messaggio, celebrando questa giornata speciale.

Francesca Lovatelli Caetani

Fra le personalità presenti la giornalista Francesca Lovatelli Caetani, che ha scritto e recitato una poesia, “Ciao Terra”, su musica di Mitch B e Van Der Kirche. La nota giornalista di fashion e lusso ha curato anche la produzione e l’editing del video, una base elettronica dall’andamento lento e sinuoso.
Qui il link https://youtu.be/YfRJ8TydYAE

Andrea Piovan

Andrea Piovan, voce ufficiale di Rete 4 Mediaset nonché doppiatore e voce narrante italiana dei documentari BBC Planet Earth 2, ha interpretato, grazie alla sua sensibilità creativa e al suo timbro inconfondibile che penetra nell’anima e nei sentimenti, una poesia di Khalil Gibran,”La Terra”, uno dei testi piu’ belli scritti sul nostro Pianeta.

Alessandra Tumolillo

La cantautrice Alessandra Tumolillo, nuovo talento, figlia d'arte-papà violinista polistrumentista e mamma pianista, con la chitarra, dedica, per #unasceltaalgiorno, all’Earth Day, un testo poetico dedicato all'uomo e alla Terra e interpretato sulle note di Bakalov. La Tumolillo ha vinto le selezioni nazionali e preso parte a the Voice of Italy 2018. Da gennaio 2019 Ferruccio Spinetti si è dedicato, in qualita’ di produttore artistico, al primo Album di inediti di Alessandra di prossima pubblicazione.

https://www.instagram.com/alessandratumolillo/

Nicoletta Bucci Ferrari

“La musica ha abbattuto le barriere del distanziamento sociale”-sottolinea Nicoletta Bucci Ferrari, nota come creativa e talent scout-“non solo l’hashtag una scelta al giorno ha creato una contaminazione che ha unito anime creative facendo nascere nuove amicizie, nuova energia di persone e professionisti con il medesimo pensiero e obiettivi. Pero’ non finisce qui. Dopo questo evento che ha coinvolto l’intera umanità, cio’ che resterà sarà una nuova modalità supportata da scelte responsabili e sempre più consapevoli” .

greenandglampeople
 
Commenti
    Tags:
    green & glamnicoletta bucci ferrariprogetti greenuna scelta al giornofrancesca lovatelli caetanitrendiest news
    in evidenza
    Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

    Calcio e tv... bollente

    Carolina Stramare va in gol
    L'ex Miss Italia sfida Diletta

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid

    Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.