I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Innovery ed Experis Academy lanciano il corso Cyber Security Analyst

Innovery e Experis Academy, lanciano il corso Cyber Security Analyst, con l’obiettivo di formare professionisti nell’ambito della cyber security e dell’analisi delle vulnerabilità dei sistemi informatici e delle reti, uno dei settori in cui si registra ancora la maggior mancanza di competenze e le aziende faticano a reperire personale qualificato.

Il percorso di studio, avviato in questi giorni, si concluderà entro il 17 luglio, e formerà 15 giovani neo laureati con le competenze e le abilità necessarie per operare all’interno di un SOC (Security Operation Center) e monitorare i sistemi di sicurezza aziendali per individuare e reagire ad eventuali minacce e attacchi informatici.

Lezioni in aula virtuale

Causa la sospensione delle lezioni in presenza per via dell'emergenza sanitaria imposta dal Coronavirus su tutto il territorio nazionale, le lezioni dell'Academy saranno svolte in aula virtuale, una modalità innovativa che consente tuttavia di mantenere lo stesso grado di interazione di una lezione classica.

Alla fine di questo percorso, Innovery selezionerà 10 studenti che svolgeranno un periodo di prova di 3 mesi all'interno dell'azienda, approfondendo le loro conoscenza sulle tecniche e i protocolli per la sicurezza della rete e le metodologie più avanzate in materia di cyber security, seguiti direttamente dai professionisti di Innovery. Alla fine dei 3 mesi 7 candidati potranno ottenere un contratto di assunzione sulle base dei risultati conseguiti.

Gianvittorio Abate

In un momento in cui la Pandemia e il successivo Lockdown ha messo in crisi gran parte dell'economia globale, il comportato della cybersecurity diventa ancor più fondamentale per affrontare le sfide del futuro che abbiamo di fronte – spiega Gianvittorio Abate, Ad di InnoveryLa sicurezza informatica riguarda moltissimi settori della società, dall'industria alla finanza, e la sua crescente complessità richiede competenze sempre più avanzate e professioni specializzati. Per questo ci stiamo impegnando Experis Academy, che da sempre forma i migliori talenti nelle specializzazioni richieste dall'Industria 4.0.

Ivan Fadini

“In un mondo sempre più digitalizzato, con l’aumento del numero di attacchi informatici a danni di aziende ed istituzioni, cresce sempre più il bisogno di sicurezza e protezione dei dati, specie in seguito all’introduzione del GDPR e di modelli di smartworking. Una figura professionale esperta in cybersecurity può dunque fare la differenza all’interno delle aziende – spiega Ivan Fadini, Business Innovation Director di ManpowerGroup Italia - garantendo le misure di sicurezza e difendendo le infrastrutture aziendali. Per avvicinarsi alla professione è senz’altro necessario acquisire competenze di base che riguardano la gestione della sicurezza informatica e che si possono ritrovare nel corso di Experis in Cyber Security Analyst, che ha l’obiettivo di formare esperti di sicurezza informatica che abbiano competenze a 360° per prevenire, riconoscere e intervenire in modo efficace contro le minacce informatiche che interessano non solo i privati cittadini, ma anche le imprese e le organizzazioni.”

Innovery

Innovery (www.innovery.net), con sede in Italia, Spagna e Messico, è un system integrator internazionale che offre servizi estremamente diversificati ai propri clienti focalizzandosi su task verticali ad elevata complessità tecnologica con una forte storica specializzazione nel comparto cyber security, cui si affiancano ulteriori comparti e specializzazioni evolute nel comparto dell’ICT. Fondata nel 2000 dall’Ig. Gianvittorio Abate, l’azienda vanta tra i propri clienti alcune delle più importanti industrie, istituti finanziari, operatori di telecomunicazione, uffici della Pubblica Amministrazione, nonché imprese dei settori Gaming ed Utility sia nazionali che internazionali. Negli ultimi tre anni i ricavi aziendali sono quasi raddoppiati, raggiungendo un fatturato di oltre 36 milioni nel 2019. L’organico è stato più che duplicato e oggi conta più di 336 persone.

Experis Academy

Experis Academy è il training center di ManpowerGroup che si occupa della formazione di nuovi talenti in ambito IT, Tech e Motorsport. Con 16.000 ore di ore di lezione annuali, vanta un’offerta formativa rivolti a giovani neolaureati e professionisti che hanno voglia di rimettersi in gioco e continuare a specializzarsi. Nata nel 2014 come Motorsport Academy a Maranello (MO) negli anni ha interpretato le tendenze del mercato del lavoro e ha esteso il suo campo d’azione anche ai settori IT e Tech. Quello che la contraddistingue e che è alla base della sua missione, è l’ecosistema circolare in cui opera, composto dalle aziende partner, dai candidati e dal suo staff. Tutti lavorano sinergicamente per garantire un tipo di formazione fortemente pratica, basata su casi aziendali reali e non accademica, in grado di fornire strumenti usati quotidianamente all’interno di un’azienda. Sono i professionisti che formano i (futuri) professionisti, in un mutuo scambio di know-how ed Experis Academy è il ponte che li mette in contatto.

Commenti
    Tags:
    innoveryexperis academycyber security analystgianvittorio abateivan fadinitrendiest news
    in evidenza
    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    Costume

    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.