I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Venezuela: S&P dichiara in default il Paese dopo i pagamenti mancati

Il Venezuela non riesce a mantenere l'impegno di corrispondere agli obbligazionisti i 200 milioni di dollari dell'ultima scadenza, nonostante la concessione di un "periodo di grazia" ormai scaduto.

Lunedì 13 novembre si è tenuta una riunione fra creditori e Governo del Venezuela per discutere come il Paese possa evitare un imminente default su più di 60 miliardi di dollari in obbligazioni. I funzionari venezuelani hanno fornito pochi dettagli su come avrebbero voluto procedere con una ristrutturazione del debito: le indiscrezioni trapelate dal palazzo presidenziale lunedì pomeriggio, secondo le persone che hanno potuto partecipare, non sono incoraggianti.

Secondo il sito WSJ.com - World News l'unica cosa concreta che i partecipanti al meeting si sono portati a casa è una scatola di cioccolatini offerta dagli ospiti venezuelani. Ma risposte concrete ... no.

Anzi, la colpa sarebbe del governo USA e delle sue sanzioni, secondo il vicepresidente venezuelano, Tareck El Aissami.

Commenti
    Tags:
    venezuelas&pdefaultdefault venezuela
    in evidenza
    Maria Moran mozzafiato, la Diletta Leotta del calcio spagnolo

    Lato A e B da urlo. LE FOTO

    Maria Moran mozzafiato, la Diletta Leotta del calcio spagnolo

    
    in vetrina
    Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

    Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


    motori
    Opel Zafira-e Life, il salotto amato anche dagli amici animali

    Opel Zafira-e Life, il salotto amato anche dagli amici animali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.