I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Venezuela: S&P dichiara in default il Paese dopo i pagamenti mancati

Il Venezuela non riesce a mantenere l'impegno di corrispondere agli obbligazionisti i 200 milioni di dollari dell'ultima scadenza, nonostante la concessione di un "periodo di grazia" ormai scaduto.

Lunedì 13 novembre si è tenuta una riunione fra creditori e Governo del Venezuela per discutere come il Paese possa evitare un imminente default su più di 60 miliardi di dollari in obbligazioni. I funzionari venezuelani hanno fornito pochi dettagli su come avrebbero voluto procedere con una ristrutturazione del debito: le indiscrezioni trapelate dal palazzo presidenziale lunedì pomeriggio, secondo le persone che hanno potuto partecipare, non sono incoraggianti.

Secondo il sito WSJ.com - World News l'unica cosa concreta che i partecipanti al meeting si sono portati a casa è una scatola di cioccolatini offerta dagli ospiti venezuelani. Ma risposte concrete ... no.

Anzi, la colpa sarebbe del governo USA e delle sue sanzioni, secondo il vicepresidente venezuelano, Tareck El Aissami.

Commenti
    Tags:
    venezuelas&pdefaultdefault venezuela
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

    Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.