I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lampi del pensiero
Mario Draghi celebra i giovani a Rimini. Proprio lui che...
Foto: LaPresse

Mario Draghi celebra i giovani a Rimini. Proprio lui, le cui politiche economiche hanno reso mutilo il futuro delle nuove generazioni. Vedo già molti "militonti" delle destre bluette che celebrano Mario Draghi. Come i militonti delle sinistre fucsia, quelli delle destre bluette sono pateticamente afflitti da bipensiero orwelliano: fino a ieri erano (giustamente) contro Mario Draghi, oggi lo osannano. Ricordo a tutti che Draghi - che salì a bordo del Panfilo Britannia nel 1992 - è il re degli euroinomani. Sua tra l'altro la frase seguente: "Per i Paesi dell'Eurozona è arrivato il momento di cedere sovranità all'Europa per quanto riguarda le riforme strutturali" (2014). Né si oblii la lettera Trichet-Draghi (nota anche come lettera della BCE all'Italia), del 5 agosto 2011: con tale lettera, firmata appunto da Draghi, i vertici entranti e uscenti della Banca centrale europea indirizzarono al Governo italiano una serie di richieste ultraliberiste, centrate sul dogma del taglio alla spesa pubblica e della privatizzazione.

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000
 

Loading...
Commenti
    Tags:
    madrio draghimario draghi riminimario draghi bcemario draghi oggidiego fusarofusaro
    Loading...
    in evidenza
    Quando non rinunci alla tavolata Ma a Natale bussa la polizia...

    Coronavirus vissuto con ironia

    Quando non rinunci alla tavolata
    Ma a Natale bussa la polizia...

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, Elisabetta Gregoraci-Francesco Oppini lasciano. Gf Vip, nuovo concorrente

    Grande Fratello Vip 5, Elisabetta Gregoraci-Francesco Oppini lasciano. Gf Vip, nuovo concorrente


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe G festeggia 400.000 unità prodotte dal 1979

    Mercedes Classe G festeggia 400.000 unità prodotte dal 1979


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.