I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Il Palazzo delle Meraviglie. Luoghi e genti della società
Clinton Foundation: cornuti e mazziati

 

Hillary Clinton ha perso l’occasione per cui aveva tramato e tremato per tutta una vita; Hillary la repubblicana assistente del senatore Goldwater, Hillary l’opportunista che rimase con il marito dopo il cornutaggio mondiale, Hillary la bugiarda come la chiamano gli avversari politici (ma anche qualche “amico”) è una donna sconfitta e distrutta.

Quel soffitto da rompere per raggiungere il cielo -metafora di un femminismo acido e violento- le è caduto sulla testa annichilendola politicamente, dopo essersi fatta venire la bavetta di gustare tacchini presidenziali che hanno preso inaspettatamente il volo.

Ma questa è la democrazia e questa è l’America!

Ma poiché i guai sono usi non venire mai da soli, come si poteva facilmente prevedere, ora la chiacchieratissima Fondazione Clinton, piena di conflitti di interessi e magheggi poco chiari, vede un fugone cosmico dei finanziatori che incredibilmente non sono solo privati ma addirittura Stati, come l’Arabia Saudita, in evidente conflitto di interesse con il fatto che la Clinton fosse proprio Ministro degli Esteri di Obama.

Anche lo Stato italiano tramite il Ministero dell’Ambiente risulta essere tra i finanziatori almeno dal 2006 della Fondazione e su questo è stata fatta una interrogazione parlamentare al ministro dell’Ambiente Galletti.

Ora dopo la sconfitta c’è un fuggi fuggi generale un po’ perché ormai Hillary è solo una pensionata del New Jersey e un po’ perché il nuovo padrone del mondo, Donald Trump, potrebbe chiedere rapidamente i conti…

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    clinton
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.