A- A+
Palazzi & Potere
007 in allerta: ecco dove vuole andare il Papa quando uscirà dall'ospedale
Roma, papa Francesco incontra Spiderman in Vaticano

Dopo l'intervento chirurgico al colon, Papa Francesco è già al lavoro per organizzare le prossime tappe delle sue visite a paesi esteri, scrive Liberoquotidiano.it. "Sua Santità Papa Francesco - ha riferito il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni - è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo. L'intervento chirurgico per la stenosi diverticolare effettuato nella serata del 4 luglio ha comportato una emicolectiomia sinistra e ha avuto una durata di circa 3 ore". Per Bergoglio è ora prevista "una degenza di circa 7 giorni salvo complicazioni". Nel frattempo, il Papa organizza già il suo prossimo viaggio. Destinazione? Corea del Nord.

Lo riporta l'agenzia stampa Fides, citando le sue fonti locali. Il capo dei servizi dell'intelligence della Corea del Sud, ha infatti affermato di star lavorando a una possibile visita di Papa Francesco in Corea del Nord. Secondo quanto dichiarato da Park Jie-won in seguito a una messa tenutasi a Mokpo, nella provincia meridionale di Jeolla, il direttore del National Intelligence Service ha riferito di un suo incontro con l'arcivescovo Kim Hee-jung e il Nunzio apostolico in Corea del Sud, l'arcivescovo Alfred Xuereb. Alla base dell'incontro sarebbe stato proprio la visita di Bergoglio a Pyongyang.

Commenti
    Tags:
    papa francescoospedalegemellibergogliocolon
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

    Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.