A- A+
Palazzi & Potere
Sondaggio Ghisleri, Giorgetti alle stelle. Crolla Mario Draghi
Lapresse

I sondaggi di apprezzamento parlano chiaro e mostrano le oscillazioni che subiscono le preferenze degli elettori scrive Liberoquotidiano.it. Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, offre una panoramica complessiva del Belpaese su la Stampa. Emerge immediatamente il calo della fiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Mario Draghi che, negli ultimi due mesi, è passata dal 63,8% al 52,7%, registrando una perdita dell'11.1% dei consensi. Le perdite più sostanziose sono però state riscontrate nell'elettorato della Lega di Matteo Salvini e nel Movimento 5 Stelle. Nelle ultime settimane, Euromedia ha registrato un calo lieve e costante dell'indice di fiducia (-1,4%). In particolare Salvini, paga il prezzo di essere allo stesso tempo il grande oppositore delle misure restrittive, ma nel frattempo parte dell'esecutivo che le decide.

 

Commenti
    Tags:
    ghislerimario draghigiancarlo giorgettisondaggiolegagoverno
    in evidenza
    Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

    La riconciliazione

    Fedez e J-Ax, pace fatta
    "Un regalo per Milano e..."

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

    Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.