A- A+
Coronavirus
Vaccini, trombosi cerebrale dopo J&J. Muore un 54enne della provincia di Bari

Vaccini, trombosi cerebrale dopo J&J. Muore un 54enne di Bari

L'emergenza Coronavirus in Italia continua nonostante tutti gli indicatori siano in calo. L'apprensione adesso è rivolta a due fattori, da una parte il pericolo della variante delta ormai diffusa in Gran Bretagna e dall'altra l'incertezza sui vaccini, dopo le tante decisioni contraddittorie prese da governo e autorità sanitarie. Intanto si registra un nuovo decesso a causa di una trombosi cerebrale, è morto un 54enne della provincia di Bari, aveva ricevuto la monodose di Johnson&Johnson il 26 maggio. Per giorni - si legge sul Fatto Quotidiano - i medici del Reparto di Rianimazione, hanno tentato di salvarlo, ma le sue condizioni erano apparse critiche fin dal momento in cui era stato ricoverato. Tutto era cominciato il 10 giugno, 11 giorni dopo l’inoculazione del vaccino a vettore virale l'uomo aveva ricevuto la sua monodose in un hub di Alberobello, la capitale dei trulli.

Giovedì scorso - prosegue il Fatto - aveva accusato i primi malori e si era recato all’ospedale “Miulli ” di Acquaviva: gli esami avevano evidenziato una trombosi venosa periferica e alcuni valori alterati delle piastrine nel sangue. Il giorno successivo le sue condizioni sono peggiorate e così si è recato al Policlinico di Bari, dove il personale sanitario ha immediatamente preso coscienza della gravità della situazione. Le condizioni dell'uomo, infatti, sono apparse fin da subito particolarmente gravi a causa di una trombosi cerebrale. Il quadro clinico con il passare delle ore è poi precipitato, fino al decesso.

Commenti
    Tags:
    vaccinivaccinotrombosij&j trombosirischi j&jcoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newsastrazenecamorto dopo il vaccinocontroindicazioni vaccinomix vaccini
    in evidenza
    Pellegrini, balletto irresitibile La Divina è da... medaglia d'oro

    Fede come non si era mai vista

    Pellegrini, balletto irresitibile
    La Divina è da... medaglia d'oro

    i più visti
    in vetrina
    Britney Spears doppietta senza reggiseno Ilary Blasi, lady Totti in bianconero

    Britney Spears doppietta senza reggiseno Ilary Blasi, lady Totti in bianconero


    casa, immobiliare
    motori
    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.