A- A+
Costume
Alessandro Borghese, mostra "N" Uovo Mondo e nuove ricette nel suo ristorante

Alessandro Borghese, la “N” Uovo Mondo nel suo ristorante AB – Il lusso della semplicità

L’arte contemporanea è una delle tante passioni dello chef Alessandro Borghese, che ha fatto del suo ristorante AB – Il lusso della semplicità nel cuore di CityLife una galleria di mostre temporanee, dove gli ospiti possono gustare una cucina gourmet fatta di ingredienti di altissima qualità, circondati dalla bellezza di diverse opere d’arte. L’inesauribile processo di rinnovamento dei colori e delle forme della raffinata location si è tradotto nella nuova esposizione “N” Uovo Mondo, presentata assieme a Tabor Group, visitabile fino al 31 luglio 2022.Il raffinato ristorante situato di chef Borghese si è sempre contraddistinto nel panorama meneghino per le mostre e le esposizioni artistiche ospitate, perfettamente integrate nell’atmosfera del locale, sofisticata e accogliente al tempo stesso. In particolare “N” Uovo Mondo, novità della stagione primavera - estate 2022, vuole rappresentare un riverbero del presente e della società contemporanea attraverso l’uovo, simbolo dell’origine primordiale del mondo e archetipo di vita, di rinascita e di resurrezione.

“N” Uovo Mondo, i lavori esposti nel ristorante di Alessandro Borghese

Tra i lavori esposti spiccano l’opera del maestro Rodolfo Viola per la celebrazione del sesto centenario della Veneranda Fabbrica del Duomo e quelle iconiche di Riccardo Gusmaroli dedicate all’impulso dell’uomo verso l’esplorazione dell’immaginazione e della psiche. Spazio anche ai ritratti di Mario Battimiello e ai lavori di Alessandro Antonucci, dove ricerca la forma attraverso la sottrazione, cancellando l’identità dei suoi soggetti senza privarli della grazia. Nell’installazione le serie sono “Existing in Costume” dell’artista coreano Chan Hyo Bae e “Jap Bar Code” del milanese Giuseppe Mastromatteo che denuncia la mercificazione del corpo femminile. Protagonista anche la scultura con le raffinate ceramiche dedicate ai personaggi della mitologia greca di Nicola Mirenda. Gli scultori Dario Goldaniga e Francesco Di Luca, con opere permanenti nel ristorante, affrontano i temi della fragilità umana e della ricostruzione. Questi lavori si uniscono ai centrotavola che adornano il ristorante, sculture numerate di Carlo Ramous.            

Al ristorante si respira un’atmosfera di unicità e raffinatezza, tra l’alto valore estetico ed emozionale delle opere esposte e l’eccellenza dei piatti proposti dallo chef Alessandro Borghese. Tra questi spiccano le nuove ricette, come Trottole all’uovo Pasta Fresca - il lusso della semplicità in zuppa di pesce, le Ostriche Rosa del Delta del Po, cotte alla brace e servite con le sue salse; poi ancora Rollé Olé e il dessert Vasame. Il potere evocativo del cibo, dell’arte e della musica rendono speciale ogni momento conviviale trascorso al ristorante AB - Il lusso della semplicità.                                                                 

Leggi anche: 

Lega, anche i giorgettiani con Salvini. Esclusivo: nella chat dei deputati...

Lega, Borghi: "Da Goldman Sachs al Pd, Salvini è attaccato dai poteri forti"

"Salvini in Russia? Parliamo di cose serie...". Gelo di FdI. Esclusivo

Taiwan, giallo per l'audio sull'invasione. Il rischio di una guerra Cina-Usa

Università, allarme Italia: travolta dal nepotismo e docenti non laureati

Isola dei Famosi 2022: ecco quanto guadagnano i concorrenti

Premio Top Comunicator, Perrino sul giornalismo d'oggi cita Marchionne e Wittgenstein. VIDEO

TIM punta sulle smart city e acquisisce Mindicity

Trenitalia, presentata la Summer Experience 2022

Ita rifà il look, nuovi interni Made in Italy e divise firmate Cucinelli

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro borgheseristorante





in evidenza
Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"

Rai, il direttore di Affaritaliani.it a Ore 14

Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

motori
Lamborghini e Lavazza: nuova partnership per l’eccellenza italiana

Lamborghini e Lavazza: nuova partnership per l’eccellenza italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.