A- A+
Cronache
90enne in lacrime a Torino: “Ho fame”. 4 agenti le offrono il piatto preferito
Anziani nelle Rsa (La Presse)

A Torino una 90enne in lacrime per strada esprime agli agenti in cui si imbatte di non avere un soldo per mangiare, e il suo desiderio di pranzare "con pollo e patate", un cibo che non tocca da tempo. Loro la accontentano

Uno di quei rari episodi che di tanto in tanto fanno riflettere e pensare bene, oltre a dare aiuto e un po' di felicità a qualcuno. E' successo nel quartiere Cenisia del capoluogo piemontese, dove l'anziana era stata avvistata dagli agenti mentre si trascinava con difficoltà per strada. Era a digiuno da 12 ore, e a casa non aveva cibo né soldi per acquistarlo. Quando i poliziotti del Commissariato San Donato le hanno chiesto se le servisse aiuto l'anziana signora è scoppiata in lacrime, raccontando che a mancarle era lo stretto necessario a vivere più che le cure mediche. 

Proprio quella mattina, ha raccontato la donna, si era recata in banca per prelevare del denaro con cui far la spesa ma aveva scoperto di non aver più soldi sul proprio conto. La pattuglia ha poi effettuato alcuni controlli al suo istituto bancario  appurando che quanto riferiva corrispondeva effettivamente al vero. Così gli agenti decidono di accompagnarla a casa, e dopo aver constatato che cucina e frigorifero erano completamente vuoti, quando la signora esprime loro il desiderio di poter pranzare con qualcosa che non mangiava da tempo, un pollo arrosto con delle patate al forno, i 4 agenti la accontentano. Le comprano proprio il piatto richiesto, insieme ad altre vivande per affrontare i giorni successivi. 

Commenti
    Tags:
    agenti90enne in lacrime
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.