Bari, uccide la moglie e chiama la polizia: "Venite a prendermi, l'ho ammazzata" - Affaritaliani.it

News

Bari, uccide la moglie e chiama la polizia: "Venite a prendermi, l'ho ammazzata"

Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, ha espresso il cordoglio della città con un messaggio sui social

di Redazione News

Bari, donna uccisa a Bitonto: indagano i carabinieri

Una tragedia familiare ha scosso questa mattina la comunità di Mariotto, frazione di Bitonto, in provincia di Bari. Un uomo di 75 anni, pensionato, ha accoltellato la moglie e subito dopo ha contattato il 112 per confessare l’accaduto: “Ho ucciso mia moglie, venite”, avrebbe detto al telefono.

Quando i carabinieri della compagnia di Modugno sono giunti sul posto, l’uomo si era barricato in bagno. I militari sono riusciti a entrare e a bloccarlo. Avrebbe tentato, senza riuscirci, di togliersi la vita. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica e il movente del gesto.

Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, ha espresso il cordoglio della città con un messaggio sui social:
“Questa mattina, a Mariotto, una donna è stata uccisa. È stata spezzata una vita e con essa il respiro dell’intera comunità. Nel tempo pasquale, in cui la sofferenza della Madonna Addolorata ci parla di un dolore muto, lacerante, questo fatto risuona con un’eco ancora più cupa. Non ci sono parole giuste. C’è solo il silenzio di chi osserva l’ingiustizia e ne resta ferito. Bitonto oggi è ferita. E piange in silenzio con Mariotto, con chi ha conosciuto questa donna, con chi ne sentirà l’assenza”. In un giorno così drammatico, le parole non bastano. Resta il dolore di una comunità sconvolta.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS