A- A+
Cronache
Dimissioni Papa, voci sempre più insistenti. Francesco affaticato e stanco

Dimissioni Papa, voci sempre più insistenti. Francesco affaticato 

Il Papa potrebbe dimettersi. E' questo il messaggio che circola in tutte le logge del Vaticano. L'argomento ha preso sempre più piede all'interno degli ambienti della Chiesa e la discussione si fa sempre più fitta. Le voci - si legge su Libero - si sono moltiplicate dopo l'intervento chirurgico all'intestino al quale Bergoglio si è sottoposto nei mesi scorsi. Il Pontefice, già afflitto da diversi acciacchi: pressione alta, diabete e problemi di deambulazione, appare sempre più stanco.

Nelle ultime ore - prosegue Libero - sono giunti moltissimi messaggi di solidarietà eloquenti, a partire da quello del cardinale della Guinea Robert Sarah, uno dei "papabili", verso il Cardinale Burke, riferimento dei conservatori e grande amico di Ratzinger, ripresosi miracolosamente dal Coivid. Un segnale di movimento tra i cardinali. Del resto era stato lo stesso Papa Francesco a dire in un'intervista: "Penso alla mia morte come Papa in carica oppure emerito". Intanto si lavora alla legge per permettere ai Papi di potersi dimettere, l'età ipotizzata è quella di 85 anni, proprio quella che Francesco avrà il prossimo dicembre.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    papa francescodimissioni papa francescopapa francesco si dimettepapa francesco condizioni salutepapa francesco chiesaconclavequando il prossimo conclavedata prossimo conclave
    in evidenza
    Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

    La Divina vuota il sacco

    Gravidanza e bacio a Rosolino
    Fede Pellegrini, la verità

    i più visti
    in vetrina
    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche





    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.