A- A+
Cronache
Vaticano, la svolta: "I Papi andranno in pensione". Francesco prepara la legge

Vaticano, "I Papi andranno in pensione". Francesco prepara la legge

La possibilità che Papa Francesco potesse decidere di dimettersi ha scosso l'opinione pubblica e l'intero mondo della Chiesa. L'indiscrezione lanciata da Libero non ha trovato riscontri diretti, ma ha fatto emergere un particolare che potrebbe segnare una svolta epocale. "Papa Francesco - spiega a Libero Luis Badilla, direttore del Sismografo, sito molto vicino al Vaticano - sta preparando una legge per regolare la rinuncia dei pontefici, il limite dovrebbe essere fissato ad 85 anni. Francesco è malato, ma non lascerà l'incarico per la sua salute".

"Il Santo Padre - prosegue Badilla a Libero - ha già ridimensionato molto il suo modo di agire. Lo aveva già fatto prima dell'intervento chirurgico. Farà il suo prossimo viaggio a Budapest, ma già quello successivo in Slovacchia, molto impegnativo fisicamente, sarà a mio avviso ridotto nel programma. Sono invece da escludere nuovi viaggi intercontinentali. Dovrà fare le cose in un tempo breve, non prolungato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bergogliochiesadimissioni papa francescolegge dimissioni papipapapapa francescopapa francesco legge dimissionivaticano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.