Ezio Greggio e l'evasione fiscale, l'udienza slitta a ottobre - Affaritaliani.it

Cronache

Ezio Greggio e l'evasione fiscale, l'udienza slitta a ottobre

Lo showman Ezio Greggio, accusato di evasione fiscale, ha fatto richiesta di patteggiamento: l'udienza è slittata al 14 ottobre. Nel mirino dell'Agenzia delle Entrate ci sono 20 milioni di euro che sarebbero stati sottratti al Fisco italiano per introiti versati a Ezio Greggio da Mediaset.

Un secondo rinvio tecnico per consentire allo studio legale della penalista Giulia Bongiorno, che difende Ezio Greggio, di presentare un dettagliato prospetto di quanto già versato all'Erario in base alla sanatoria concordata. L'obiettivo è dimostrare di poter accedere al patteggiamento.

In merito al rinvio tecnico disposto oggi dal GIP del Tribunale di Monza, attraverso il suo ufficio stampa Ezio Greggio ricorda che tre sentenze di Tribunali italiani hanno già confermato la sua regolare residenza a Monte Carlo dal 1993. Greggio ribadisce infine di aver sempre regolarmente dichiarato e pagato al fisco italiano tutto il dovuto fino all’ultimo centesimo per le attività professionali svolte in Italia. A Monaco è stato eletto Presidente del COMITES (Comitato degli italiani all’Estero), organismo ufficiale riconosciuto dal Presidente della Repubblica e dal Ministero degli Esteri, nonché dal Governo di Monaco.