Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Ucraina,Stoltenberg: “Pace solo se Putin mette fine a questa guerra insensata”

Ucraina,Stoltenberg: “Pace solo se Putin mette fine a questa guerra insensata”

Nell’est dell’Ucraina e a Severodonest il presidente Zelensky afferma che ormai si combatte per ogni metro

Ucraina,Stoltenberg: “Pace solo se Putin mette fine a questa guerra insensata”
nato

Il segretario generale Nato, Stoltemnberg afferma che solo Putin può mettere fine a questa guerra

Il conflitto Russia/Ucraina ogni giorno continua a mietere vittime. Jens Stoltenberg, Segretrario Generale Nato, interviene: “Se Kiev ritira le sue forze e smette di combattere, l’Ucraina cesserà di esistere come nazione indipendente e sovrana in Europa“. Il presidente Volodymyr Zelensky in uno degli ultimi bollettini conferma che gli scontri non cessano nell’est dell’Ucraina e a Severodonest si combatte ‘per ogni metro’.

Il costo umano della battaglia di Severodonetsk è terribile“, aggiunge Zelensky. Mentre, la città, nella regione di Luhansk, affronta anche l’incubo isolamento: il governatore Serhiy Haidai ha riferito che tutti e tre i ponti verso il centro città sono stati distrutti. Impossibile, quindi, evacuare i residenti o trasportare merci.

Le forze russe hanno preso di mira la centrale chimica Azot, dove si sono rifugiati – secondo Kiev – “500 civili, 40 dei quali bambini“. Il presidente Zelensky in un’intervista alla Zdf, afferma nei confronti di Berlino: “La Germania è arrivata un po’ più tardi di alcuni dei nostri paesi vicini in termini di consegne di armi. Questo è un dato di fatto. Sul sostegno della Germania abbiamo bisogno di certezze“. Nel frattempo, gli ucraini dicono che Mosca prova ad avanzare anche verso Kharkiv, ‘ma lentamente’.

Leggi anche: 

Meloni da oggi dà le carte. Come cambia il Centrodestra dopo le elezioni

Governo, crisi vicina dopo le elezioni. Tensioni in aumento. Inside

Lega “comunista” e anti-Ue dopo il ko ai referendum. Svolta Salvini

Le elezioni comunali rilanciano il proporzionale. Ecco perché

Guerra, da Draghi a Sallusti: tutti difensori a oltranza di Usa e Zelensky

Freda, il secondo Ceo più pagato negli Usa è italiano: maxistipendio da 66 mln

Via Bolla Milano, nel Bronx d’Italia comandano gli occupanti. VIDEO INCHIESTA

Elodie madrina atomica del Pride 2022: il miniabito rosa infiamma il web. FOTO

Non è L’Arena, è scontro tra Giletti e Sallusti: “Tu da che parte stai?”. VIDEO

Enel, lanciato il nuovo sito che racconta 60 anni di storia

ByTek: dall’acquisizione di Adority nasce Retention AI

Fs, riapre un tratto dell’anello ferroviario di Roma