A- A+
Cronache
"Le donne non hanno il pene", il folle dibattito dei laburisti

Il partito Laburista non sa rispondere se le donne hanno il pene

Nel Regno Unito il dibattito sull'identità sessuale o di genere, sta assumendo dei toni stravaganti. L’ultima discussione è sul dilemma che non riesce proprio a mettere d'accordo i rappresentanti del partito laburista: le donne possono avere il pene oppure no?

La risposta è no, altrimenti sarebbero uomini, ma a sinistra la confusione sull'argomento è tanta e il leader dei Labour, Sir Keir Starmer, che è stato più volte accusato di eludere le domande sull'argomento, ha dichiarato in un'intervista alla Lbcche la 'grande maggioranza' delle donne non ha un pene, riaccendendo il dibattitto all'interno del partito.

Starner ha proseguito: “la stragrande maggioranza delle donne, si tratta esclusivamente di biologia e ovviamente non hanno un pene. Lo sappiamo tutti e ovviamente hanno bisogno di spazi sicuri e lo sosterremo. Ma c'è una piccola minoranza d’individui che sono nati in un genere con cui ora non si identificano. Attraversano un processo, altri no, e questo è traumatico per loro, e li rispetto e li sostengo".

Non solo, per il 99,99% delle donne, ha poi ribadito Sir Keir Starmer: "È tutta biologia, dobbiamo sostenere i loro spazi sicuri, ma non denigriamo o manchiamo di sostenere il piccolo gruppo di persone che lottano con la loro identità di genere".

Questa considerazione di Sir Keir Starner arriva, dopo le recenti dichiarazioni della deputata laburista Stella Creasy, che in un'intervista rilasciata al Daily Telegraph, aveva dichiarato che le donne transgender sono donne a tutti gli effetti e come tali dovrebbero essere trattate. "Certo che le donne possono avere il pene!", ha sottolineato, per poi sferrare un attacco alla scrittrice J.K. Rowling: "È una cattiva femminista".

Come femminista vecchio stile, ha aggiunto, "Sto ancora combattendo il patriarcato. Non mi interessa combattere tra di noi", conclude Creasy. Sarà anche così, ma le sue parole hanno innescato un polverone nella sinistra inglese con la collega laburista Anneliese Dodds ha spiegato di non essere affatto d'accordo: "Per me le donne non possono avere il pene. Certo, ci sono persone che hanno cambiato genere. Ma il genere non coincide con il sesso biologico". 

Leggi anche: 

Governo, crisi sulle armi a Kiev? 21 giugno data chiave. Conte e Salvini...

Draghi sempre più anti cinese: golden power sulla cessione di Robox

"Il Papa lascia? Non si può escludere. Dopo Ratzinger, dimissioni possibili"

Salario minimo, Bombardieri (Uil): "Attenzione a non indebolire i contratti"

Donnet ad Affari: “Chi gestisce Generali ha una grande responsabilità"

Come risolvere l'annoso problema delle carceri

Lista di proscrizione, Orsini: denuncio Corriere della Sera per diffamazione. VIDEO

Intesa Sanpaolo premia la crescita sostenibile al Salone del Mobile

BPER e Wecity accendono la sfida per la mobilità sostenibile

Pulsee, NFP è la prima collezione di NFT a impatto zero

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    laburisti inglesisir keir starmer
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.