A- A+
Cronache
Processo Johnny Depp-Amber Heard: la smentita e il vantaggio dell'attore
C'eravamo tanto amati: Amber Heard e Johnny Depp (IPA)

"Usavo il fondotinta per mascherare i lividi delle sue violenze"

Clamoroso colpo di scena nel processo tra Johnny Depp e Amber Heard. Come se non bastassero le reciproche accuse di violenza, abusi e crudeltà coniugale, spunta anche un video su TikTok ad agitare le acque della causa che sta catalizzando l'interesse di tutto il mondo.

Amber Heard aveva infatti riferito di coprire i lividi sul viso dovuti alle presunte violenze del suo ex marito usando uno specifico fondotinta correttore. A smentirla ha provveduto la stessa azienda produttrice, la Milani, che – appunto con un video su TikTok – ha spiegato che quella specifica linea di cosmetici è stata lanciata nel dicembre 2017, ovvero dopo i fatti denunciati dall'attrice.

Un bel colpo per Johnny Depp, che in questo processo si sta giocando moltissimo, se non tutto. Lui ha denunciato Amber Heard per diffamazione, chiedendole 50 milioni di dollari, mentre lei lo ha controdenunciato raddoppiando la posta, ovvero chiedendone 100. Soprattutto, però, l'ex Pirata dei Caraibi si sta giocando l'immagine e la carriera, che rischiano di venire irrimediabilmente compromesse da un processo nel quale è uscito veramente di tutto. Verrebbe da citare il famoso “sangue e merda” col quale Rino Formica descriveva la politica, anche perché nell'aula del tribunale si è parlato proprio di questo!

Leggi tutto qui: Johnny Depp-Amber Heard, s'infiamma il caso tra droga, violenza e feci umane

 

C'è chi tifa per Depp: "La violenza non è sempre causata dall'uomo"

La smentita nei confronti di Amber Heard è un altro punto importante messo a segno da Johnny Depp, che in questo processo integralmente trasmesso dalla tv americana (e su YouTube si trova praticamente tutto), sta sfruttando le sue doti di mattatore. Sono molto eloquenti le parole di Paula Todd, avvocato e docente di giornalismo all'Università di York: “Depp sta letteralmente fornendo una lezione di recitazione ogni volta che sale sul pulpito per deporre”, ha detto alla Cbc, aggiungendo che le riprese del processo stanno danno una “massicca amplificazione tecnologica” alla vicenda.

Ricco e famoso, Depp in questa vicenda ha pubblicamente rivelato dei lati nascosti: la sua infanzia molto difficile e la sua sofferenza per come la Heard, dopo un grande amore, sia diventata davvero la sua peggior nemica. Tra i due, è proprio lui che sta uscendo da questo palcoscenico come la vittima, incoraggiando diversi uomini a parlare pubblicamente di vicenda analoghe subite nella propria vita domestica: c'è infatti chi tifa per Johnny Depp, sostenendo che la sua vittoria potrebbe comportare un cambiamento culturale, rispetto a una realtà nella quale queste cause finiscono sempre col dare ragione alle donne. Certamente sono le donne a subire più frequentemente le conseguenze drammatiche della violenza coniugale, ma caso per caso è necessario l'effettivo svolgimento dei fatti e questa intricata vicenda tra Johnny Depp e Amber Heard sembra davvero molto lontana dalla pagina conclusiva.

 

 

 

Leggi anche: 

Governo, Salvini rilancia la pace fiscale su Affaritaliani.it. Il piano

Sondaggio, la Lega sorpassa Fratelli d'Italia. Tra i leader... Le tabelle

Bankitalia e Confindustria divise dalla guerra in Ucraina

Capotreno fa troppe multe. Licenziato. La Cassazione gli ridà il posto

Sara Manfuso e Virginia Saba insieme. Moglie del piddino e compagna di Di Maio

La Rai dà 50 mila euro al mese a Marco Damilano. Ed è bufera

Marcia della pace di Assisi, l'esibizione dei tamburi a Ponte San Giovanni. VIDEO

Manager, da Havas Milan a Tim: tutti i nuovi cambi di poltrona

Decarbonizzazione, Ovs accelera: taglio del 46% di CO2 nel 2030

Italian Taste Summit: enologia e neuromarketing per l'export

Frecciarossa per Scuderia Ferrari: l’eccellenza italiana viaggia veloce

Commenti
    Tags:
    processo johnny depp amber heard
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

    Guarda le foto

    La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

    
    in vetrina
    La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

    La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO





    motori
    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.