A- A+
Cronache
Wi-fi lento? Ecco tutti i trucchetti per velocizzare la connessione

Wi-fi, come evitare di rallentare la rete internet

Il router Wifi ormai non può mancare in (quasi) nessun ambiente, prime tra tutte le abitazioni domestiche, che molte persone, a partire dalla pandemia, hanno reso anche luogo di lavoro oltre che del proprio privato. Anche per questo, è bene tenere a mente alcuni semplici accorgimenti che potrebbero compromettere la velocità della vostra rete e di conseguenza, il rispetto delle scadenze professionali o la possibilità di rilassarsi nel tempo libero guardando una bella serie tv videochiamando un amico lontano.

Wi-fi, gli accorgimenti da applicare in casa

Il primo consiglio è quello di evitare di installare il proprio router in prossimità delle pareti parametrali dell’abitazione, non solo perché lo spessore delle mura “portanti” potrebbe ostacolare la trasmissione del segnale, ma anche perché il rischio è di interferire con il router del proprio vicino, “disturbandosi a vicenda" le rispettive linee di rete.

Per lo stesso motivo, è bene evitare di porre il router del wifi all’interno di armadi o librerie. L’ideale, per scongiurare spiacevoli interferenze è posizionare il router in verticale e in alto, con le luci rivolte verso l’interno dell’abitazione. In questo modo il segnale verrà prorogato agevolmente in tutti gli ambienti.

LEGGI ANCHE: Sky Wifi confermata rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rete internetrouter wi-fiwifi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.