A- A+
Culture
Il mondo sospeso di Claudio Onorato, i segreti della mostra di Milano

Il mondo sospeso di Claudio Onorato al Cu8e Milano

I poliedrici ed eleganti spazi di Cu8e Milano, in via privata Decemviri 8, aprono al pubblico con la mostra Il mondo sospeso di Claudio Onorato: durante il vernissage verranno presentate due installazioni create ad hoc per l'evento ed una serie di opere irresistibilmente curiose realizzate con i materiali più disparati. Il concetto di sopra e sotto, di pieno e di vuoto, i riferimenti al mondo sensibile sembrano venir meno, tutto sembra evaporare e perdere irrimediabilmente di significato. Protagonisti della mostra: disegni di città sommerse, vedute aeree della città di Milano, ragnatele preziose come ricami, lightboxes e gigantesche sculture animali d'aria, di mare e di terra; infine, per la prima volta in esposizione la serie dei Bonsai, opere parietali che vivono di luce e aria, definitifelicemente dall’artista “lavori di pace”

Il mondo sospeso di Claudio Onorato racconta la visione personale di un abile demiurgo  capace di assimilare le diverse poetiche del nostro tempo, reinterpretando in modo ironico e divertito il linguaggio visivo dell’arte. Anche la materia sembra perdere di consistenza e specificità, acquistando il dono della trasformazione: la carta si fa ferro, il ferro legno, il legno carta, smaterializzandosi e rimaterializzandosi come in un misterioso processo alchemico.

In una realtà che ci lascia disorientati per la moltitudine di eventi che ci sopraffà e ci travolge,l’artista Claudio Onorato utilizza sapientemente l’immagine e la esaspera fino al parossismo,rendendo visibile quello che abitualmente sfugge, rivelando la tragica quanto ammaliante bellezza del mondo.

Claudio Onorato, da 30 anni nel mondo dell'arte

Milanese, classe 1967, Claudio Onorato da oltre 30 anni lavora nel mondo dell’arte, spaziando dalla pittura all’architettura, passando per la scultura e le installazioni. Ha all’attivo numerose esposizioni nelle più importanti città del mondo, tra cui Milano, New York, Londra e Berlino. L’artista, per elaborare le sue opere, trae ispirazione dal quotidiano e da fatti di cronaca: rielaborando racconti ed avvenimenti realmente accaduti, porta sulla tela la sua personalissima versione dei fatti in chiave favolistica ed onirica, restituendo uno stile molto personale che omaggia l'opera di Maurits Cornelis Escher. Con all’attivo numerose collaborazioni di prestigio con magazine d’arte e case editrici, Onorato si distingue nel campo dell’arte contemporanea con una proposta estremamente versatile, che conta oltre 2000 opere realizzate nei differenti campi dell’arte visiva. Di lui, la curatrice Elena Fonin dice: “ I fatti del nostro tempo entrano a far parte dell’opera di Onorato in modo inscindibile, in una dimensione nuova in cui il passato ed il futuro sembrano quasi coincidere, in cui il divenire è puro e senza misura, in cui il reale si fonde con il fantastico, la storia è tanto vera quanto immaginata, il sorriso e la riflessione si alternano”.

THE BUNKER incontra CU8E MILANO

The Bunker, storica Home Gallery milanese, ha il piacere di ospitare la mostra di Claudio Onorato. L’esposizione si svolgerà presso il nuovo spazio di Cu8e Milano, location poliedrica che nei suoi spazi ospita eventi, video produzioni, shooting fotografici, show cooking, party privati Cu8e Milano nasce nella volontà di promuovere mostre, eventi in un luogo suggestivo, lontano dai rumori e dalla frenesia cittadina; all’insegna della moda, dell’arte e del gusto.Termine mostra: 14 settembre. SI RICEVE SU APPUNTAMENTO.

SAVE THE DATE

MERCOLEDì 15 GIUGNO

ore 19:00

IL MONDO SOSPESO DI CLAUDIO ONORATO CU8E MILANO

via privata decemviri 8 milano

per informazioni:

CU8E.MILANO@UTREND.COOL

TEL +375 747 1056

Leggi anche: 

Il passaggio obbligato all’auto elettrica sarà un salasso per le nostre tasche

"Berlusconi premier dopo il voto". La proposta di Tajani. Che cosa ne pensi?

Centrodestra, Berlusconi in campo per stoppare Meloni. Inside

Rcs, vacilla la tattica di Sergio Erede. E ora si apre la partita di New York

L’Inter vuole il Milan a Sesto, ma rischia di accollarsi l’affitto di S. Siro

"Conte pagliaccio". Il leader M5S faccia a faccia col cittadino che lo insulta. VIDEO

Intesa Sanpaolo e Coldiretti: accordo da € 3mld per l’agricoltura

Gruppo Hera occupa i primi posti per qualità del servizio idrico

Philip Morris Italia, al via la campagna di sensibilizzazione #CAMBIAGESTO

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    claudio onoratomilano





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.