A- A+
Culture
In Salento il Festival della Complessità: "La filosofia strada per il dialogo"

Il Festival della Complessità è alla sua VIII edizione. È la prima e unica manifestazione nazionale dedicata a porre in evidenza la complessità e il pensiero sistemico nel dibattito culturale e scientifico del nostro Paese. Intende coinvolgere persone, associazioni, movimenti, enti locali, scuole e altri soggetti in eventi che vogliono essere parte di quella rete invisibile di manifestazioni e iniziative che nascono dalla creatività culturale della nostra Italia.

Così, con questi intenti, ne ha preso parte  l’Associazione Culturale “Aion”, con sede a S. Cesarea Terme (Lecce), ad avviare il Festival della Complessità anche qui in Salento dal 31 luglio sino all’11 agosto 2017. Lo scopo è quello di arricchire gli incontri culturali attraverso il dialogo e creare rete tra Sud, Nord e Centro. L’esito sino ad oggi appare ottimale e confortante, avvalorando l’idea concretizzata dal Presidente dell’Associazione, il prof. Giuseppe Orsi.

Domani, martedì 8 agosto, si terrà l’incontro con Alessandra Peluso, filosofa, la quale esporrà il tema: “La filosofia: una possibilità di dialogo nel tempo della complessità”.  

VI ASPETTIAMO NUMEROSI A Santa Cesarea Terme (LECCE), Palazzo Rizzelli, interno Camerone, nei pressi del Municipio, alle ore 21.00.  

    

 

Per chi voglia consultare il sito:

http://www.dedalo97festivaldellacomplessita.it/

Tags:
festival della complessitàfestival della complessità salentosalento festival della complessità
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.