Culture
In Salento il Festival della Complessità: "La filosofia strada per il dialogo"
A Santa Cesarea martedì 8 agosto l’incontro con Alessandra Peluso, filosofa, sul tema: “La filosofia: una possibilità di dialogo nel tempo della complessità”



Il Festival della Complessità è alla sua VIII edizione. È la prima e unica manifestazione nazionale dedicata a porre in evidenza la complessità e il pensiero sistemico nel dibattito culturale e scientifico del nostro Paese. Intende coinvolgere persone, associazioni, movimenti, enti locali, scuole e altri soggetti in eventi che vogliono essere parte di quella rete invisibile di manifestazioni e iniziative che nascono dalla creatività culturale della nostra Italia.
Così, con questi intenti, ne ha preso parte l’Associazione Culturale “Aion”, con sede a S. Cesarea Terme (Lecce), ad avviare il Festival della Complessità anche qui in Salento dal 31 luglio sino all’11 agosto 2017. Lo scopo è quello di arricchire gli incontri culturali attraverso il dialogo e creare rete tra Sud, Nord e Centro. L’esito sino ad oggi appare ottimale e confortante, avvalorando l’idea concretizzata dal Presidente dell’Associazione, il prof. Giuseppe Orsi.
Domani, martedì 8 agosto, si terrà l’incontro con Alessandra Peluso, filosofa, la quale esporrà il tema: “La filosofia: una possibilità di dialogo nel tempo della complessità”.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI A Santa Cesarea Terme (LECCE), Palazzo Rizzelli, interno Camerone, nei pressi del Municipio, alle ore 21.00.
Per chi voglia consultare il sito:
http://www.dedalo97festivaldellacomplessita.it/